The Information Lab, azienda leader nelle discipline Data Analytics e Data Visualization e nell’implementazione di strategie di digitalizzazione aziendale sta cercando un / a Multimedia Designer creativo e poliedrico con esperienza in grafica, video making, fotografia e un resistente interesse per il web design e le soluzioni digitali innovative.
Responsabilità
Creazione di materiale grafico e visivo per campagne marketing, presentazioni aziendali, report, social media ed eventi.
Progettazione e sviluppo di siti web e landing page accattivanti, con focus su funzionalità ed estetica.
Produzione e montaggio di video aziendali, promozionali e formativi, inclusi effetti visivi, motion graphics e animazioni 2D / 3D.
Realizzazione di fotografie professionali per presentazioni, campagne visive, eventi e contenuti aziendali.
Progettazione di interfacce utente (UI) e miglioramento dell’esperienza utente (UX) per web e app.
Scrittura di storyboard e concetti visivi per video e produzioni creative.
Collaborazione con team interni per sviluppare e implementare soluzioni visive innovative e strategiche.
Mantenimento della coerenza visiva del brand aziendale su tutti i canali e materiali.
Gestione efficiente di progetti grafici e multimediali, rispettando scadenze e obiettivi del cliente.
Competenze e Requisiti
Esperienza avanzata nell’uso di software di design (Adobe Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere Pro, ecc.).
Competenze avanzate in web design, incluso HTML / CSS, e utilizzo di strumenti come WordPress.
Conoscenza di animazione 2D / 3D e motion graphics.
Esperienza nella fotografia professionale e post‑produzione con strumenti come Lightroom e Capture One.
Capacità di progettare interfacce utente (UI) e migliorare l’esperienza utente (UX).
Conoscenza di software per prototipazione interattiva, come Figma o InVision.
Capacità di scrivere storyboard e sviluppare concetti visivi per progetti video.
Familiarità con l’editing audio e software come Adobe Audition.
Ottime capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team.
Precisione, creatività e orientamento al risultato.
Candidatura Invia il tuo CV insieme a un portfolio aggiornato, comprensivo di esempi dei tuoi lavori recenti, che includano
Progetti grafici e visivi.
Video realizzati e/o montati, con eventuali esempi di motion graphics o animazioni.
Siti web o landing page progettati e sviluppati.
Altri contenuti creativi rilevanti che dimostrino il tuo talento e la tua versatilità.
Esperienza :
1 anno
Chi siamo The Information Lab è il migliore partner strategico per trasformare le aziende in realtà Data Driven. Il nostro obiettivo è accompagnarle nell’introduzione e lo sviluppo di una solida data culture per aiutarle a dare senso ai propri dati. Crediamo nel cambiamento e ne siamo promotori con soluzioni e servizi personalizzati grazie al nostro team di professionisti certificati messi a disposizione del mercato in ogni fase del processo.
Condividiamo informazioni ed esperienze attraverso un network interno che include 8 nazioni europee. Per raggiungere questo obiettivo la scelta strategica del gruppo è di focalizzarsi sulle piattaforme che consideriamo più innovative nel panorama analytics e che riteniamo l’espressione più matura della Self Service Analytics.
In aggiunta ad una serie di stimolanti responsabilità, offriamo spazio al tuo sviluppo e allo sviluppo delle tue idee. Lavoriamo sia con grandi aziende internazionali che nazionali dalle PMI alle corporation comprendendo tutti i settori di mercato.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 77 125 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 03 216 03.
#J-18808-Ljbffr