Come Amministratore Cloud sarai inserito all’interno del Reparto Cloud & Backup attualmente composto da 6 Colleghi, ti occuperai della gestione, configurazione e manutenzione di sistemi Cloud garantendone la sicurezza e l’efficienza dell’infrastruttura. Inoltre, offrirai all’occorrenza supporto ai Partner e ai Clienti sui relativi prodotti.
Responsabilità
* Entrerai a far parte di un team cross-funzionale e sarai parte attiva nello sviluppo della strategia ispirata ai requisiti raccolti dal PO e alle scelte tecniche messe in campo.
* Parteciperai all’installazione, manutenzione ed evoluzione dell’infrastruttura aziendale (macchine fisiche e virtuali) che ospita i servizi Cloud.
* Configurerai, insieme agli altri membri del team, i server, lo storage e la rete della piattaforma Cloud.
* Parteciperai all’ideazione e progettazione delle architetture per le nuove funzionalità.
* Monitorerai la reportistica delle prestazioni con l’obiettivo di ottimizzare i servizi.
* Garantirai gli standard di sicurezza secondo le normative vigenti e future.
* Collaborerai con i Partner e i fornitori per offrire supporto ai Clienti in riferimento ai prodotti Cloud.
Cosa dovresti avere/conoscere
* Sistemi di virtualizzazione (VMWARE, OpenStack, etc.).
* Soluzioni Cloud IaaS (AWS, Azure, Google Cloud, etc.).
* Fondamenti di reti, sistemi operativi e database.
* Conoscenza dei principali protocolli di sicurezza e strumenti di protezione.
* Sistemi di backup, strategie di business continuity e disaster recovery.
* Architettura a microservizi.
* Gestione e manutenzione di sistemi Linux complessi.
* Sviluppo di script di automazione.
* Data la possibilità di interventi tecnici in sede, saranno privilegiate le candidature domiciliate entro 1 ora da una delle due sedi (Massarosa o Pisa).
Ed è meglio se hai…
* Problematiche di networking.
* Implementazione e gestione di container.
* Best-practices di gestione di sistemi informativi in sicurezza.
* Lingua inglese (almeno B1).
* Capacità e inclinazione al lavoro di gruppo ma anche il saper organizzare in autonomia le proprie attività senza escludere iniziative personali.
* Approccio analitico al lavoro, capacità di prioritizzare le attività in base all’urgenza e all’importanza.
* Il piacere e la volontà di automatizzare compiti ripetitivi.
* Curiosità nell’acquisire e mettere in pratica nuove conoscenze e best practices del settore.
* Capacità di interazione e gestione del Cliente.
Sede di lavoro: Pisa o Massarosa e modalità di lavoro ibrida.
Vianova è una fabbrica di servizi di telecomunicazione e IT dedicati alle imprese che si distingue per la qualità dei servizi e l’attenzione verso i Clienti.
La nostra offerta, denominata Vianova, integra servizi tradizionali di rete, come fonia fissa e accesso Internet, con servizi di collaborazione avanzati come Mobile, Centrex, Cloud, Mail, Meeting, Drive e Fax.
Ci ispiriamo ad una politica di insourcing e abbiamo al nostro interno un numeroso gruppo R&D che lavora ogni giorno con passione per creare nuove soluzioni software e per migliorare i servizi esistenti. Le persone impegnate nello sviluppo dei prodotti lavorano utilizzando le metodologie Agile e sono in prima linea nell’analisi, progettazione e realizzazione di soluzioni integrate: servizi innovativi ad uso diretto dei Clienti business.
In Vianova abbiamo creato una cultura organizzativa flessibile che mette al centro le Persone e un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo in cui tutti hanno l’opportunità di creare valore. Anche quest’anno siamo entrati nella prestigiosa classifica di Great Place to Work a conferma che l’azienda lavora con impegno investendo prima di tutto sulle Persone.
Ti abbiamo incuriosito? Scopri di più su di noi:
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