Posizione: Addetto/a alla Gestione Operativa e Customer Service light Dipartimento: Logistica e Amministrazione Sede di lavoro: Lemignano di Collecchio Tipologia di contratto: CCNL COMMERCIO, inquadramento come impiegato Descrizione Aziendale: Operiamo nel commercio di ricambi per moto da cross. Offriamo ai nostri clienti un servizio tecnico e completo pre e post vendita sotto tutti gli aspetti. La passione per il mondo moto accomuna tutto il team e stiamo cercando una persona appassionata come noi da aggiungere alla squadra. Stiamo ricercando una figura dinamica, anche alla prima esperienza lavorativa, che abbia voglia di imparare e mettersi in gioco in un ambiente di lavoro giovane e in forte crescita. Descrizione del Ruolo: La risorsa selezionata sarà inserita all'interno del team operativo con l'obiettivo di acquisire autonomia nella gestione delle attività amministrative e del customer service pre e post vendita, garantendo un supporto efficace ai clienti e ai reparti interni. Il ruolo prevede un percorso di crescita strutturato in tre fasi, con un incremento progressivo della complessità e dell'impatto aziendale fino alla completa autonomia della risorsa nei task affidati. Requisiti: - Diploma di scuola superiore in discipline amministrative, meccaniche o affini. - Esperienza pregressa in ruoli simili (preferibile, ma non obbligatoria). - Conoscenza di base dei processi amministrativi e logistici. - Buona capacità di problem-solving e gestione del cliente. - Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (es: pacchetto Office) - Spiccate doti organizzative e attenzione ai dettagli. - Ottime capacità comunicative e relazionali. - Passione per il mondo della moto - moto cross. Cosa offriamo: - Percorso di formazione e crescita strutturato. - Ambiente dinamico e stimolante. - Opportunità di sviluppo professionale. - Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze maturate. Skill Necessarie: - Competenze amministrative e logistiche: verifica bolle di trasporto, verifica inventariale prodotti a magazzino, monitoraggio spedizioni tramite canali telematici e portali dedicati. - Customer service e comunicazione: assistenza clienti, gestione chiamate, risoluzione problematiche. - Capacità organizzative e problem-solving: gestione delle attività e risoluzione di criticità. - Conoscenza strumenti informatici: utilizzo pacchetto Office e software gestionali. Skill Aggiuntive (Nice-to-Have): - Competenze contabili di base: fatturazione attiva/passiva, gestione pagamenti - Competenze e passione per il mondo moto:competenze di base della meccanica motore e ricambistica di base. Sintesi del Ruolo: Luogo di lavoro e tipologia di contratto offerto: - Full time 40 ore/settimanali dal Lunedì al Venerdì - Inquadramento Impiegato CCNL Commercio con RAL definita in base all’esperienza pregressa - Lavoro in ufficio, no possibilità di full-remote - Benefit: Buoni pasto 8€/giornata lavorata Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Bevande gratis - Buoni pasto - Parcheggio libero - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Domande di preselezione: - Sei appassionato di moto? Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - inglese (Preferenziale)