L'AZIENDA L'azienda ha sede a Rho (Milano) e fa parte di un gruppo multinazionale con diverse sedi in Europa. La missione dell’organizzazione è quella di rendere accessibili a tutti soluzioni di energia green e rinnovabile, contribuendo a un futuro più ecologico. IL RUOLO Il Responsabile Acquisti Indiretti e Servizi Generali coordina tutte le attività legate alla gestione dei servizi e delle forniture indirette. Più nello specifico saranno di sua competenza la flotta aziendale, degli utensili e delle attrezzature a noleggio, dei servizi ambientali e delle utenze. Ha la responsabilità di garantire continuità operativa alle sedi Italiane dell'azienda e ai magazzini, ottimizzando costi e processi sia a livello locale che di gruppo. Si occupa della selezione e negoziazione con i fornitori, del monitoraggio dei contratti e del rispetto delle normative in materia di sicurezza e ambiente. Collabora strettamente con le aree tecniche, logistiche e amministrative per assicurare efficienza e qualità delle operations aziendali, oltre che dei servizi. È una figura chiave nel garantire che gli strumenti operativi siano sempre disponibili, sicuri e gestiti in modo sostenibile, in coordinamento con le figure direttamente responsabili per essi. LE AREE DI COMPETENZA Fleet Corretto dimensionamento del parco veicoli aziendale (van e veicoli) e selezione delle migliori modalità di approvvigionamento, guidata da una strategia di selezione e gestione dei fornitori Gestire le policy per l'assegnazione e utilizzo dei veicoli agli utenti finali Monitoraggio del corretto funzionamento della flotta Facility Coordinare con i responsabili di sede la manutenzione ordinaria e straordinaria delle filiali e dei magazzini, garantendo sicurezza, funzionalità e decoro degli spazi aziendali Supervisionare contratti e consumi di energia elettrica, gas, acqua, telefonia e connettività, assicurando continuità del servizio e ottimizzazione dei costi Supervisionare i contratti di affitto delle sedi e dei magazzini, scadenze, rinnovi e rapporti con i proprietari o le società immobiliari Selezionare e gestire fornitori per i servizi di pulizia, food and beverage, vigilanza, sanificazione, disinfestazione e manutenzione degli impianti civili Servizi Generali Gestire la policy di raccolta, lo smaltimento e la tracciabilità dei rifiuti in conformità con la normativa ambientale, inclusi rifiuti speciali e materiali di cantiere Gestire gli acquisti di cancelleria, dispositivi di protezione individuale, vestiario tecnico e altri beni di supporto alle attività operative e amministrative Collaborare con RSPP e HSE per assicurare la conformità degli ambienti di lavoro Garantire il corretto funzionamento dei contratti di fornitura e servizio (facilities, trasporti, pulizie), monitorando qualità, SLA e costi REQUISITI E QUALIFICHE Laurea o diploma tecnico/economico; Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili (procurement, servizi generali, facility o fleet management); Profondaconoscenza delle dinamiche di acquisto e gestione contrattuale; Capacitàdi analisi, pianificazione e negoziazione; Attitudine operativa e capacità di coordinare fornitori e reparti interni; Ottima conoscenza di Excel e sistemi ERP aziendali; Leadership collaborativa e capacità di influenzare anche senza autorità diretta; Gestionedi risorse e di un team; Attenzione al dettaglio e forte senso di responsabilità; Capacitàdi gestire priorità e urgenze in contesti operativi complessi e poco strutturati. COSA OFFRIAMO Salario concorrenziale commisurato all'esperienza, ticket restaurant, welfare; Contratto a tempo indeterminato, full-time, 14 mensilità; Formazione continua e eventi aziendali; 1 giornodi lavoro da remoto alla settimana e policy di flessibilità oraria. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77). Si invitano gli interessati/e ad inviare un C.V. con aut. tratt. dati (D.Lgs. 196/2003).