Posizione: HR Generalist Adecco Permanent Recruitment è alla ricerca di un/a HR Generalist per un'azienda presente sul territorio di Valdilana (BI). Come HR Generalist, svolgerai un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR. Responsabilità principali: Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire le necessità di nuove risorse, stesura delle job description, pubblicazione degli annunci, collaborazione con Agenzie per il Lavoro (ApL) per la ricerca di personale, ricerca attiva di candidati; Gestione formazione: individuare le esigenze formative in collaborazione con i Manager di dipartimento e organizzare corsi di formazione; Gestione del ciclo di vita del dipendente: onboarding e cessazione; Amministrazione del personale: contrattualistica, gestione sistema presenze/assenze, controllo cedolini; Gestione Induction: inserimento delle nuove risorse in azienda; Aggiornamento ed elaborazione dati: a sistema; Comunicazione: predisposizione di comunicazioni su tematiche HR da trasmettere ai dipendenti. Requisiti: Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo HR analogo; Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche; Precisione, autonomia e buone doti organizzative; Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; Formazione continua e possibilità di crescita professionale; RAL e inquadramento commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr