AziendaSocietà di servizi specializzata nella fornitura di consulenza, servizi informatici, sviluppo e commercializzazione di soluzioni proprietarie, system integration, professional services ad alto contenuto tecnologico nei settori ICT, aeronautico e aerospaziale, energia, sicurezza e difesaDescrizione Posizione LavorativaLa risorsa si occuperà di supportare il team di Service Engineering nella gestione delle problematiche tecniche segnalate dalla flotta in servizio. Si occuperà di analizzare i problemi riscontrati, individuando soluzioni efficaci e preparando la documentazione tecnica necessaria per la loro risoluzione.Collaborerà inoltre alla gestione dei rapporti di occorrenza e/o delle segnalazioni di inconvenienti, fornendo assistenza nelle indagini tecniche e contribuendo con analisi approfondite. A supporto del personale di front office, offrirà valutazioni ingegneristiche e analisi dei dati utili alla gestione delle richieste provenienti dai clienti.Infine, prende parte alle attività connesse all’introduzione o alla dismissione graduale degli elicotteri, garantendo il necessario supporto tecnico e documentale in ogni fase del processo.Nello specifico:- Preparazione WO su richiesta esplicita del cliente.- Aggiornamento del calendario.- Supporto alla pianificazione della manutenzione.- Supporto ASM/CSM per la verifica della configurazione della flotta per attività di retrofit o simili.Requisiti Figura RicercataLa risorsa ideale presenta:- Conoscenza delle normative aeronautiche (EASA Parte M)- Conoscenza dei principali strumenti software per la gestione della aeronavigabilità continua (Amos, Camp, Silef/Silad,...)- Ottima conoscenza della lingua inglese, tutti i risultati finali verranno tradotti- Corso di formazione sul fattore umano- Ottima conoscenza del disegno tecnico e della documentazione- Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Excel, Word, Access)- Esperienza nell'ingegneria di produzione è facoltativa ma graditaAltri requisiti preferenziali:- Proattività e automotivazione- Capacità organizzative e analitiche- Ottime capacità di risoluzione dei problemi e abilità nell'eliminare gli ostacoli attraverso approcci creativi e adattivi- Capacità di costruire rapporti di collaborazione e lavorare in un ambiente basato sul lavoro di squadra- Puntualità e precisione nella gestione delle attività richieste dal ruolo- Mentalità orientata all'apprendimento e al miglioramento continuo- Continuità e affidabilità nel lavoro.Si offre un contratto nel CCNL COMMERCIO a tempo indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienzaSede di LavoroSamarate (VA)