Ali Agenzia per il Lavoro SPA filiale di Sassuolo ricerca per azienda cliente, specializzata nella realizzazione di prodotti di alta gamma, una figura di addetto/a alla macinazione smalti da inserire nel team di produzione.
Cerchiamo una persona con le seguenti caratteristiche:
* Pregressa esperienza (almeno 1 anno) nel ruolo di addetto macinazione smalti o in ruoli analoghi all'interno del settore ceramico (pavimenti, rivestimenti, gres porcellanato).
* Conoscenza approfondita dei processi di macinazione e delle tipologie di materie prime ceramiche. Capacità di utilizzare e tarare i macchinari specifici del reparto.
* Forte attenzione al dettaglio e meticolosità nel rispetto delle ricette e delle procedure.
* Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni (ciclo continuo, se necessario).
* Gradito diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito tecnico o chimico.
Il ruolo prevede le seguenti responsabilità principali:
* Eseguire il corretto dosaggio e la miscelazione delle materie prime (fritte, ossidi, additivi, ecc.) seguendo scrupolosamente le ricette e le specifiche tecniche fornite dal laboratorio.
* Condurre, monitorare e regolare il funzionamento degli impianti di macinazione (mulini discontinui e/o continui) per ottenere la granulometria e la densità desiderate per gli smalti e le barbottine.
* Effettuare campionamenti periodici degli impasti e degli smalti macinati, eseguendo test di laboratorio di base (viscosità, densità, residuo al setaccio, ecc.) per assicurarne la conformità agli standard richiesti.
* Occuparsi della pulizia, della sanificazione e della piccola manutenzione ordinaria delle macchine, degli organi di trasporto e dei serbatoi di stoccaggio, segnalando eventuali anomalie al capo reparto.
* Rispettare rigorosamente tutte le normative interne e di legge in materia di sicurezza sul lavoro e igiene ambientale.
* Registrare i dati di produzione, i lotti e i risultati dei controlli in appositi moduli o sistemi informatici.
Si offre:
* Un contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe.
* Retribuzione mensile lorda: 2.000 - 2.300 (CCNL CERAMICA INDUSTRIA)
* Un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita professionale.
* Formazione continua per rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie.
Luogo di lavoro: Castellarano
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#ALIPRIORP
by helplavoro.it