Line of ServiceAdvisoryIndustry/SectorNot ApplicableSpecialismCustomerManagement LevelIntern/TraineeJob Description SummaryVuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche?Entra nella practice Customer di PwC e diventa:Customer Experience ConsultantYour PerspectivesPrenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Consumer Markets, Financial Services, EnergyUtilities, AutomotiveIndustrial, Manufacturing, Government Healthcare, TelcoMedia attraverso l'efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni.Grazie all'accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato.Ti occuperai di ridefinire e disegnare modelli di business e operativi, organizzazioni, processi, prodotti, format fisici e touchpoint digitali, partendo dall'esperienza del cliente/utente finale e facendo leva sulle tecnologie innovative.Aiuterai i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di business principalmente nei seguenti ambiti:Brand DevelopmentProduct InnovationService InnovationDigital PlatformsSarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività:Area UX/UI Service DesignUser research finalizzata alla raccolta e l'analisi di insight quali-quantitativiDesk research, scouting di best practice e benchmark di competitor e comparable;Progettazione e facilitazione di co-design workshop;Identificazione Personas e progettazione di Customer Journey e Service Blueprint;Definizione nuovi concept di servizio/prodotto, flussi e architetture informative;Rapid prototyping, realizzazione di wireframe e lo-fi prototype;Hi-Fi prototyping e detail design finalizzati all'elaborazione di mockup e prototipi;Definizione, sviluppo, evoluzione e maintenance di Design System;User testing per la raccolta di feedback sull'efficacia delle soluzioni individuate e sulla usabilità/accessibilità della user interface progettata.Area Digital Marketing CommunicationAnalisi As-is delle strategie e dei piani di social media management dei clienti, identificandone i principali elementi di forza e aree di miglioramento e contribuendo al disegno di nuove soluzioni di comunicazione digitale;Gestione dei canali di advertising e insight sui dati legati ai canali social;Ottimizzazione dei processi di SEO, di brand reputation e di architettura delle informazioni;Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l'ottimizzazione dell'offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale;Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente.Area Customer AnalyticsAnalisi dati per derivare insight;Realizzazione di modelli statistici descrittivi e predittivi;Data driven decision making;Dati strutturati e destrutturati;Approfondimento di comportamenti di consumo o digitali attraverso esplorazione di Ricerche di mercato quantitative;Your unique strengthsPer l'area UX/UI e Service Design:Hai una laurea magistrale in Design (product, service, user experience, interaction, multimedia, communication, brand);Hai frequentato corsi dedicati al product design, service design, user experience design, interaction design, multimedia design, communication design, brand design;Possiedi un'ottima padronanza nell'utilizzo di software per la progettazione, in particolare Adobe Creative Suite, Sketch, Figma, Invision, e tool per la creazione di documenti e presentazioni quali Powerpoint o Keyone. Esperienza in ambito produzione ed editing video sono considerati un plus;Per l'area Digital Marketing e Comunicazione:Hai una laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Design della comunicazione, Economia o altre lauree di percorso umanistico con specializzazione in area comunicazione e copywriting.Possiedi una conoscenza approfondita delle strategie di gestione dei principali social media (Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter, ecc.) e ottime capacità di scrittura e gestione di piani editoriali e piani di marketing;Per l'area Customer Analytics:Hai una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Econometria, Matematica, Fisica.Padronanza di SQL e/o strumenti statistici (es. R, Stata, SPSS..) e/o di data visualisation (es. Microsoft PowerBI, Tableau, QlikSense) e approccio data driven.Completano il profilo le seguenti caratteristiche:Ti piace esplorare sia gli aspetti di processo / customer experience che gli aspetti più tecniciSei in grado di trovare soluzioni funzionali, creative e innovative a problemi complessiSai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limitiSai lavorare in team e creare un ambiente di lavoro stimolante e positivoLe tue ottime capacità relazionali e comunicative ti permettono di instaurare rapporti di fiducia con i clienti e il teamSei fortemente motivato a consolidare la tua carriera professionale in consulenza
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