Siamo alla ricerca di una figura di Customer Care & Spare Parts Specialist dinamico e proattivo per unirsi ad un team di 6 persone, per un'azienda sita nella provincia di Lucca.
Se hai una passione per la logistica, le relazioni internazionali e desideri contribuire al successo di un'azienda leader nella progettazione, produzione e installazione di macchinari, questa è l'opportunità che fa per te
Gestione Ordini Ricambi: Gestirai il ciclo degli ordini di ricambi, dalla ricezione della richiesta alla spedizione finale, assicurando che tutto sia documentato e che le tempistiche siano rispettate.
Supporto Clienti e Rete Vendita: Sarai di riferimento per clienti, fornendo supporto tecnico-commerciale, gestendo richieste di offerta, fornendo informazioni dettagliate sui prodotti e risolvendo eventuali problematiche relative ai ricambi.
Proattivamente contattare i clienti esistenti per approfondire le loro necessità, presentare nuovi prodotti o servizi legati ai ricambi e stimolare l'up-selling/cross-selling.
Mantenere e sviluppare solide relazioni con i clienti chiave, diventando il loro punto di riferimento fiduciario.
Fornire report e insight alla direzione per supportare le decisioni strategiche sullo sviluppo prodotto e commerciale.
Formazione: Laurea in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale/Logistica .
Competenze Linguistiche: fluente inglese e buona conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese e spagnolo .
Conoscenze Informatiche: Utilizzi con disinvoltura il Pacchetto Office (in particolare Excel) e hai familiarità con i sistemi ERP.
Un contratto commisurato alle tue qualifiche ed esperienza.