Il corso è finanziato dal fondo FormaTemp.
Data Corso: 26/08/2025 - 08/09/2025
Orario Corso: 08:30 - 12:30
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Obiettivi:
Il corso consoliderà le competenze grammaticali e linguistiche, la comprensione e la comunicazione in lingua inglese in ambito business. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di comprendere messaggi contenenti una terminologia più specifica o che espongono problematiche tipiche di un contesto lavorativo e avranno acquisito le competenze necessarie per rispondere a telefonate e per esprimersi con più sicurezza durante i rapporti con clienti e fornitori stranieri.
Modulo 1
Revisione dei tempi verbali principali: · Present Simple and Present Continuous at work/azioni abituali tipiche di un contesto d'ufficio · Business collocations and Idioms/espressioni idiomatiche business comuni · Past Simple and Past Continuous/parlare di eventi passati e mansioni svolte in passato · Futures/le varie tipologie di futuro: pianificazione di eventi, idee e decisioni · Gli usi di GET · This or that: utilizzi e differenze di coppie di parole uguali in italiano ma diverse in inglese · Present Perfect and Present Perfect Continuous/esperienze professionali e conoscenze già acquisite · Il periodo ipotetico: conditional 1, 2, 3 · Zero conditional and mixed conditionals · Gli usi di mind · La forma passiva
Modulo 2
· Strengths and weaknesses/competenze necessarie per lavorare con la clientela straniera · Prodotti e servizi: terminologia appropriata per riferirsi a prodotti e servizi · I simboli del computer: come leggerli al fine di comunicare in modo corretto al telefono · E-mail commerciali: la struttura di un'e-mail formale · Writing: stesura e risposta ad e-mail di richiesta informazioni/lamentela/prenotazioni/ordini · A faccia a faccia con il cliente: il linguaggio del corpo e la giusta terminologia da utilizzare durante riunioni e incontri di lavoro · Come presentare un'idea o un prodotto in inglese: gli step di una presentazione · Vocabulary: business acronyms/le sigle più utilizzate in ambito business · Vocabulary: on the telephone/la conversazione telefonica · Speaking activities: working style/dinamiche d'ufficio · Vocabulary: attrazzatura di lavoro · Speaking activities: come rispondere alle domande più frequenti di un colloquio di lavoro in inglese · Listening activities: comprensione di telefonate/ordini/lamentele/istruzioni con particolare attenzione al lavoro d'ufficio
E' POSSIBILE INOLTRARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL SEGUENTE LINK:
https://www.abeaform.it/corso/business-english-per-impiegati-08-30-12-30-online-iscrizioni-aperte-4/