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Crm loyalty marketing specialist (campo di ne)

Campo (Provincia di Pisa)
Gruppo Una S. P. A.
Pubblicato il 10 novembre
Descrizione

UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 59 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando una persona da inserire, nel ruolo di
CRM Loyalty Marketing Specialist
per un inserimento all'interno della nostra sede di Milano (MI).
All'interno della Funzione Marketing e Comunicazione di UNA Italian Hospitality, la risorsa selezionata contribuirà nella definizione e nello sviluppo delle strategie di relazione con gli ospiti, contribuendo a rafforzare il legame tra brand e cliente e ad arricchire l'esperienza complessiva di soggiorno.
L'obiettivo principale sarà quello di garantire comunicazioni coerenti, personalizzate e continuative, così da favorire la fidelizzazione e generare valore sostenibile per il Gruppo.
Nel ruolo di CRM Loyalty Marketing Specialisti, la Risorsa contribuirà a: Gestire proattivamente progetti di fidelizzazione clienti, garantendo una pianificazione e un'esecuzione efficaci grazie all'utilizzo evoluto delle potenzialità di Salesforce; Gestione delle campagne CRM: pianifica, crea ed esegui campagne CRM tramite e-mail, notifiche push e altri canali digitali; Implementare e monitorare strategie di ingaggio per migliorare la customer retention; Collaborare attivamente con gli altri team della Direzione Marketing, per garantire un'esperienza cliente coerente e di alta qualità; Supervisionare lo sviluppo e l'ottimizzazione del programma fedeltà; Monitorare i KPI per estrarre insight strategici e tradurli in azioni mirate volte ad accrescere il livello di engagement e fidelizzazione dei clienti; Elaborare Analisi e reportistica: tassi di apertura, CTR, conversioni, tassi di fidelizzazione e generare report periodici per valutare l'efficacia delle campagne Progettare e realizzare campagne di comunicazione end-to-end, curandone sia gli aspetti testuali sia quelli creativi, in coerenza con l'identità del brand; Collaborare con agenzie esterne per la realizzazione di contenuti creativi e materiali di comunicazione, coordinandone attività e output; Collaborare con le funzioni IT, CRO, Revenue, Legal e Operations per assicurare un'esperienza cliente integrata, personalizzata e conforme agli standard del Gruppo; Promuovere una cultura data-driven e orientata all'innovazione, favorendo l'adozione delle funzionalità Salesforce per ottimizzare i processi di marketing; Monitorare l'efficacia dei programmi di fidelizzazione attraverso metriche chiave e introdurre azioni di miglioramento continuo; Analizzare le performance delle comunicazioni e proporre attività di ottimizzazione e sperimentazione costante (es. A/B test); Contribuire nello sviluppo di una comunicazione sempre più rilevante e contestuale, integrata nei touchpoint digitali e fisici dell'ospite.
COSA OFFRIAMO?
RAL in un range
da ****** euro a ****** euro
(in base ad esperienza della risorsa selezionata); Buoni pasto
da
8,00 €
per ogni giornata di lavoro effettivo; Percorsi formativi
per migliorare la propria professionalità; Percorsi di
crescita professionale
; Utilizzo di
tariffe dedicate
per i dipendenti di Gruppo UNA S.p.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le
59 strutture della Catena Alberghiera; Premio di risultato aziendale
, come previsto da Contratto Integrativo Aziendale; Agevolazioni
,
scontistiche
e
servizi di Welfare legate alle società appartenenti ad UNIPOL S.p.A.:
Polizze assicurative, Prestazioni sanitarie, Noleggio a lungo termine, etc.
; Agevolazioni bancarie con BPER Banca.
REQUISITI RICHIESTI: Laurea magistrale in Economia, Marketing o discipline affini; Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi maturata in contesti complessi, caratterizzati da una forte trasformazione digitale, o in società di consulenza di primo livello; Ottima conoscenza della lingua inglese - la conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio; Conoscenza approfondita di Salesforce e delle sue applicazioni in ambito marketing; capacità analitiche avanzate per la lettura e interpretazione dei dati, la misurazione delle performance e la gestione di Salesforce Marketing Cloud; Esperienza nella gestione di progetti interfunzionali, con attitudine alla collaborazione tra stakeholder di natura sia tecnica sia business; Spiccata attitudine analitica, orientamento all'innovazione, spirito di squadra e forte senso di responsabilità.
In Gruppo UNA S.p.A. valorizziamo la diversità in tutte le sue forme
.
Accogliamo candidature da persone di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, età o condizione di disabilità.
Crediamo che la pluralità arricchisca il nostro modo di lavorare e crescere insieme, ogni giorno ci impegniamo a garantire pari opportunità ed un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile a tutte le risorse.
Sede di lavoro: Milano (MI) - in presenza

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