Ricerca Ingegnere Chimico
Siamo alla ricerca di un professionista con esperienza in ambienti produttivi strutturati per ricoprire il ruolo di Ingegnere Chimico Industriale – Produzione & Impianti.
Descrizione del ruolo
Il nostro candidato ideale risponderà direttamente al Responsabile Qualità Prodotto ed avrà un ruolo chiave nella gestione e ottimizzazione degli impianti. Gli obiettivi principali includono:
Gestione impianti: monitoraggio e controllo dei parametri di processo in produzione per garantire la massima efficienza e qualità.
Sicurezza e conformità: assicurare il rispetto delle normative HSE e di qualità, partecipando attivamente a audit e formazione del personale.
L'ingegnere chimico industriale sarà responsabile della pianificazione, dell'esecuzione e della verifica delle operazioni industriali, nonché della valutazione e implementazione di miglioramenti continuativi.
Requisiti
Per questo ruolo siamo alla ricerca di:
Laurea in Ingegneria Chimica, Chimica Industriale o dei materiali.
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili in contesti produttivi strutturati (in settori come metalmeccanico, plastico, verniciatura).
Competenze tecniche richieste
Conoscenza approfondita di sistemi di lubrificazione industriale, analisi olio.
Esperienza con strumenti di laboratorio.
Conoscenza delle normative HSE, ambientali e di qualità.
Vantaggi offerti
Tempo indeterminato diretto con l'azienda. Ambiente di lavoro stimolante e orientato all'innovazione, che offre le occasione di crescita e crescita professionale alle persone più motivate e meritevoli.