Market Ingross SRL, azienda operante nel settore alimentare, Canale Cash e Retail, presente da oltre 60 anni, ricerca un
BUYER - Reparto Freschi e Surgelati, Canale Retail & Ho.Re.Ca
La posizione riporterà al Direttore Acquisti e, all’interno della Direzione Acquisti, si occuperà di sviluppare il reparto freschi (salumi, latticini e surgelati per il Canale Cash & Carry e il Retail).
È richiesta esperienza di almeno 5 anni nel settore alimentare.
Responsabilità principali :
Definire il piano ordini, la previsione dei livelli di stock
Ottimizzare gli acquisti secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione per mantenere attivo il business
Negoziare con i fornitori per ottenere i budget indicati dalla Direzione
Gestire operativamente gli ordini di acquisto verificando l’andamento delle consegne per assicurare l’approvvigionamento dei prodotti
Supportare le varie funzioni (Responsabile Canale Cash e Retail) nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle forniture
Effettuare una prevalutazione dei fornitori di competenza monitorando l’andamento dei prezzi di mercato al fine di ottenere sempre la miglior condizione possibile
Ricercare e selezionare nuovi fornitori valutandone le caratteristiche di posizionamento sul mercato, affidabilità nelle consegne, sia per il Canale Retail, sia per il canale Ho.Re.Ca.
Requisiti richiesti :
Conoscere i prodotti di carne e di latticini
Saper negoziare con fornitori sia locali che non locali
Possedere ottime capacità di riordino tempestivo dei prodotti e saper evitare la rottura di stock in base anche alle stagionalità
Possedere capacità di leadership per poter lavorare quotidianamente, a stretto contatto con vari interlocutori sia interni che esterni (es. i vari direttori/responsabili di reparto)
Avere esperienza nel settore, maturata nell’ambito degli acquisti di prodotti affini e settori similari
Possedere capacità di trattativa volta ad ottenere condizioni vantaggiose all’acquisto per favorire la competitività dell’azienda
Conoscere il processo di acquisto e le tecniche di marketing di acquisto con un forte orientamento al lavoro qualitativo
Possedere ottime capacità relazionali, organizzative, di comunicazione e pianificazione
Si richiedono un approccio proattivo e capacità di lavorare per obiettivi con orientamento ai risultati
Sono richieste forte ambizione e attitudine ad operare in team, in un contesto sfidante
Possedere capacità di problem solving e multitasking, flessibilità e capacità di gestione dello stress
Si richiedono autonomia decisionale e spirito di iniziativa
Si richiede ottima conoscenza del territorio e del mercato di riferimento
Si richiede buona conoscenza degli strumenti informatici di base (Suite Office/Excel/Email/CRM/ERP/AS400 ecc..).
Offerta:
Lavoro prevalentemente in sede, a tempo indeterminato dopo il superamento di un periodo di prova di 6 mesi
Possibilità di trasferte giornaliere presso le filiali o per la partecipazione a fiere di settore
Partecipazione a corsi tematici di aggiornamento su indicazione dell’azienda
Orario standard, da lunedì a venerdì con possibilità di gestione emergenze occasionali
Lavoro prevalentemente di relazioni con i fornitori che richiede un contatto costante e continuo con i partner commerciali
Sede di lavoro: Crespellano (BO)