Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Marketing strategy leader

Pisa
beBee Careers
Pubblicato il 15 giugno
Descrizione

Il Leader del Marketing Strategico

L'azienda di farmaceutici è alla ricerca di un professionista che possa guidare la strategia di marketing, sviluppando piani efficaci per raggiungere i target e aumentare le vendite.

I compiti includono:

* Analisi dei mercati: analizzare il target e le dinamiche competitive per determinare le strategie dei prodotti;
* Sviluppo delle strategie di portafoglio: elaborare e implementare strategie di medio e lungo periodo per definire il corretto Marketing Mix del portafoglio aziendale;
* Gestione dei piani di lancio: lavorare con la Direzione Vendite per definire e implementare i piani di lancio dei prodotti in nuovi mercati o per la fine vita di quelli esistenti;
* Definizione degli obiettivi e risorse: collaborare con il top management per stabilire gli obiettivi e le risorse necessarie per lo sviluppo di nuovi prodotti o per il rinnovo e lifecycle management di quelli esistenti;
* Supporto al Direttore Commerciale: fornire previsioni di breve, medio e lungo periodo per la gestione delle linee guida strategiche di prodotto del piano pluriennale;
* Collaborazione con la Direzione Vendite: sostenere la Direzione Vendite per l'attività di Informazione Scientifica e Market Access;
* Potenziali acquisizioni/licensing-in: proporre e valutare potenziali acquisizioni/licensing-in di prodotti per completare il portafoglio aziendale;
* Attività di sponsorizzazione: elaborare e implementare attività di sponsorizzazione coerenti con l'identità aziendale e le risorse disponibili;
* Gestione delle attività congressuali: lavorare con la Direzione Vendite per gestire le attività congressuali e il team Congressi;
* Identificazione dei KOL: partecipare attivamente all'identificazione dei Key Opinion Leaders (KOL) per le diverse Aree Terapeutiche;
* Sviluppo di piani di comunicazione consumer: guidare lo sviluppo di piani di comunicazione consumer e collaborare per la definizione delle attività in farmacia e sui gruppi;
* Monitoraggio della brand performance: guidare il team Marketing nel monitoraggio della brand performance e nella definizione delle azioni conseguenti;
* Gestione del P&L: gestire il Profit and Loss (P&L) di prodotto e Area terapeutica.

Requisiti:

* Educato: laurea in discipline scientifiche oppure ad indirizzo economico;
* Eserienza minima 10 anni: esperienza di almeno 10 anni nella funzione marketing in aziende farmaceutiche o healthcare;
* Eserienza nel marketing team: esperienza di almeno 5 anni nella gestione di marketing team;
* Eserienza nella gestione del P&L: esperienza nella gestione del Profit and Loss (P&L);
* Tecniche di marketing: conoscenze delle tecniche di marketing e commerciali;
* Lingua inglese: ottima conoscenza della lingua inglese;
* Mercato prescription: apprezzata la conoscenza sia del mercato prescription che della self medication;
* Capacità organizzative e relazionali: spiccate capacità organizzative e relazionali;
* Negoziazione e Problem solving: abilità di negoziazione e Problem solving;
* Leadership e gestione del team: leadership e comprovata capacitò nella gestione del team.

Tipologia contrattuale

Full time; Tempo indeterminato

Sede di lavoro: Pisa

],

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pisa
Lavoro Provincia di Pisa
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Marketing Strategy Leader

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva