UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un potenziamento dell'area Organizzazione, è alla ricerca di un profilo con esperienza di analisi processi da inserire nel ruolo di: ANALISTA DI ORGANIZZAZIONE (m/f/d) Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI) Il profilo ricercato, inserito nel contesto organizzativo della funzione "Processi società servizi strumentali e innovation", offrirà supporto specialistico nell'analisi di processo e su temi di impatto organizzativo con specifico focus sulle realtà del Gruppo Unipol appartenenti al segmento Beyond Insurance, società dedicate all'offerta di servizi ad elevato valore aggiunto complementari al business assicurativo. In particolare, sarà coinvolto nelle seguenti attività: Supporto nel reengineering delle strutture organizzative aziendali, nonché nelle fasi di riorganizzazione e sviluppo per le aree di competenza attraverso il miglioramento dei processi interni e l'individuazione dei corretti dimensionamenti degli organici per il raggiungimento degli obiettivi di business; Partecipazione a progetti interfunzionali, sia come PMO, sia come specialista di organizzazione, ad es. monitorando le attività, effettuando le analisi, supportando le aree aziendali interessate; Supporto ai diversi referenti delle funzioni di business nell'evoluzione di processi e strutture a fronte di eventi quali: evoluzione normativa di riferimento, inserimento/creazione o cessione/chiusura di società nel Gruppo, modifiche organizzative, di processo o di gestione del cambiamento. REQUISITI Laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria, Economia o Informatica, con ottima votazione finale; Esperienza professionale di almeno 2/3 anni in ruoli di analista di processo o di specialista controllo di gestione, maturata preferibilmente in contesti automotive, finanziario o industriale anche attraverso incarichi di natura consulenziale; Conoscenza di strumenti e metodologie di analisi processi (LSS, BPR) e di project management; Capacità di identificare e applicare soluzioni informatiche per l'ottimizzazione dei processi; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Completano il profilo: proattività, capacità di lavorare in team e per obiettivi, orientamento al problem solving. Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.