Alba Costruzioni S.c.p.A. ricerca
PROJECT MANAGER
Il candidato ideale controlla ed organizza i lavori di costruzione. Egli coordina tutte le attività del cantiere, sia quelle eseguite da personale dipendente che da eventuali subappaltatori, decide le varie fasi lavorative e si assicura che il lavoro del cantiere progredisca come programmato e nei tempi previsti; decide l’utilizzo delle macchine e delle attrezzature, assicura il rifornimento dei materiali, controlla qualità e quantità dei rifornimenti, controlla che la costruzione segua il progetto, controlla la qualità dei lavori effettuati, assicura il rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza lavori, tiene la contabilità relativa alle lavorazioni effettuate.
Responsabilità
Concordare con l’Impresa e poi con la Direzione Lavori i programmi, garantendone il rispetto ed individuando rischi/criticità con relative azioni di mitigazione;
Effettuare analisi per identificare tutte le opportunità di riduzione costi, anticipare ogni rischio potenziale del progetto identificando le possibili azioni correttive;
Predisporre il piano di esecuzione del progetto identificando la strategia esecutiva;
Ottimizzare il conto economico delle commesse in fase di esecuzione;
Pianificare e organizzare le risorse tecniche e la forza lavoro con l’obiettivo dell’ottenimento di risultati corrispondenti progressivamente ai più alti standard di qualità e produttività;
Preparare/controllare il piano della qualità, il controllo dei dati consuntivi comparati a quelli programmati e le motivazioni dei relativi scostamenti;
Adeguare le risorse umane alle esigenze di produzione;
Ricercare e sviluppare metodologie di lavoro e innovazione di processi organizzativi;
Verificare l’applicazione delle normative sulla sicurezza in coordinamento con il responsabile del servizio di prevenzione e di protezione e del medico competente;
Coordinare le attività a monte del ricevimento degli ordini ovvero dalla richiesta di offerta da parte del cliente all'elaborazione del preventivo fino al riesame dell'offerta;
Effettuare riesame del contratto;
Coordinare le attività inerenti la realizzazione della commessa sulla base dei documenti tecnici contrattuali e di quelli di supporto elaborati dalle funzioni aziendali competenti - il coordinamento delle attività di cantiere;
Emettere documentazione tecnica di propria competenza (Project report mensile e stato di avanzamento lavori);
Verificare la documentazione tecnica di controllo;
Definire le necessità di cantiere e gli acquisti;
Assicurare lo sviluppo delle attività di cantiere;
Assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature e delle attrezzature utilizzate.
Requisiti richiesti
Laurea in Ingegneria con ottimo curriculum studiorum;
Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale (Esperienza minima 10 anni);
Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento di un gruppo di lavoro;
Ottima conoscenza delle tecniche di Project Management e delle normative di settore;
Ottima padronanza della lingua Inglese;
Ottime capacità analitiche, di flessibilità e di problem solving;
Ottimo uso PC, pacchetto Microsoft Office e Microsoft Project, Autocad e Primus;
Massima disponibilità a trasferte nazionali.
Chi siamo
Alba Costruzioni nasce nel 1998 da un’esperienza ventennale, dei soci fondatori, nel General Construction. Fin dalla sua fondazione la Società ha concentrato la propria attività nella progettazione e realizzazione di opere edili ed infrastrutturali in tutto il territorio nazionale, per enti pubblici e società private, sviluppando così un notevole know-how e contribuendo allo sviluppo e alla crescita di paesi, territori e persone.
Specializzata nel settore energetico, Alba Costruzioni progetta e costruisce Stazioni elettriche e Cabine Primarie in alta, media e bassa tensione, parchi eolici e Fotovoltaici, Centrali Termiche e idroelettriche applicando soluzioni tecniche d’avanguardia e impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato.
Offerta economica
Contratto a tempo indeterminato con RAL pari a €44.800, corrisposta in 14 mensilità, benefit, premi ed incentivi.
Sede di lavoro
La sede di lavoro è in Via Rosanea 112, Sant’Anastasia, 80048, (NA).
Istruzioni per la candidatura
Gli interessati ambosessi (L 903/77) possono inviare dettagliato CV comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs.196/03) tramite Indeed o, citando il riferimento, al seguente indirizzo: l.beneduce@albacostruzioniscpa.it
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €44.800,00 all'anno
Benefit:
Computer aziendale
Distributori automatici di snack e bevande
Orario flessibile
Parcheggio libero
Tipi di retribuzione supplementare:
Bonus
Quattordicesima
Tredicesima
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
80048 Sant'Anastasia, NA: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Istruzione:
Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)
Esperienza:
Responsabile di commessa: 10 anni (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
Certificazione PMI (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
25% (Preferenziale)
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