Siamo alla ricerca di un/una Event & Communication Specialist da inserire nel nostro team Marketing per un periodo di sostituzione maternità.
La persona selezionata avrà l'occasione di contribuire attivamente alla gestione e realizzazione delle attività di comunicazione aziendale, con un focus sulla creazione di contenuti e sulla gestione dei canali di comunicazione, oltre a supportare il team nell'organizzazione di eventi e fiere.
Principali responsabilità
Contribuire alla realizzazione e gestione del piano editoriale, curando la redazione di contenuti per i diversi canali online e offline.
Collaborare alle attività di Ufficio Stampa, gestendo i rapporti con i media e coordinando la produzione dei materiali informativi.
Coordinare i team interni per la raccolta di case history e testimonianze a supporto dei progetti di comunicazione.
Supportare l'organizzazione e gestione di eventi, fiere e attività promozionali per i mercati Italia ed Export, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
Requisiti e competenze
Laurea in Comunicazione, Marketing o discipline affini
Esperienza maturata in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o agenzie
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottime capacità relazionali, spirito di squadra e attitudine al problem solving
Cosa offriamo
Contratto di sostituzione maternità
Inserimento in un team giovane, cooperativo e orientato al raggiungimento dei risultati
Sede di lavoro: Rovetta (BG)