PAZIENDA /ppDenominazione/ragione sociale: bINCALL SPA /b /ppCodice fiscale/partita Iva: 01108270420 /ppSede legale azienda: Via Don A. Rettaroli 23/A 60035 Jesi (An) /ppFigura ricercatab: Responsabile della Qualità e Sicurezza /b. /ppIl bResponsabile della Qualità e Sicurezza /b è uno specialista della bsicurezza /b e bqualità di prodotti e processi aziendali, /b ed avrà la responsabilità di verificare e garantire la conformità degli stessi, agli standard di sicurezza e qualità richiesti. Gestisce la sicurezza dei prodotti per l’immissione sui mercati e monitora i processi aziendali per il continuo miglioramento del Sistema di Gestione Manageriale, di cui la società è dotata. /ppEntrando nello specifico, il Quality and Safety Manager si interfaccia con aziende estere (Far East), i fornitori della società in ambito di sicurezza del prodotto e materie prime, individua e incarica Enti esterni di Certificazioni per analizzare i rischi, fare Test e Certificazioni per assicurarsi che l’insieme dei prodotti rispettino lo bstandard di qualità e sicurezza /bprevisto dalle normative. /ppE’ una figura trasversale che possiede competenze di diversa natura, infatti monitora anche i processi lavorativi per assicurare il rispetto delle procedure aziendali in essere. /ppLe bmansioni /bsono rivolte quindi sia alla sicurezza e qualità prodotti che alla qualità dei processi aziendali: /pulliorganizzare e gestire tutti i lavori di bcontrollo qualità e sicurezza dei prodotti aziendali; /b /lilicontattare e gestire i fornitori esteri (Far East) per ottenere tutti i documenti necessari sui materiali di composizione dei prodotti, MSDS; /liliverificare che fornitori e materie prime stiano rispettando i requisiti tecnici di sicurezza e qualità richiesti e previsti; /liliidentificare, in accordo con gli Enti e consulenti partner, le analisi e certificazioni necessarie per la sicurezza nello sviluppo di nuovi prodotti; /lilicreare e tenere aggiornati i Fascicoli Tecnici dei prodotti, analisi del rischio, validità certificati; /liliregistrare e poi analizzare i feedback dei clienti sui prodotti e servizi; /lilirevisionare e tenere aggiornato l’SG aziendale attraverso le 4 fasi di bpianificazione, valutazione, implementazione e monitoraggio /b; /liliin base agli bstandard di qualità /b adottati dall’azienda, formare il personale; /liliverificare se sono stati applicati e rispettati gli bstandard di qualità /b in ogni fase; /lilisvolgere ispezioni all’interno dell’azienda per assicurare il rispetto delle procedure; /liliinterfacciarsi con i vertici dell’azienda. /li /ulpIl bQuality Manager /bdeve possedere i seguenti brequisiti: /b /pulliconoscere sistemi per bgestire la sicurezza e qualità dei prodotti; /b /liliconoscere Sistemi di Gestione (SG), che regolano l’insieme delle procedure aziendali; /lilipossedere capacità di analisi; /liliconoscere quali sono gli standard qualitativi specifici settore cartario e giocattolo, decodifica di MSDS; /liliconoscere le normative in vigore in ambito di CE, CE 988/23, CLP, EUDR, EUTR, Reach, Rohs, FSC, Timber Regulation; /liliessere abile e competente nelle procedure di ispezione e di controllo. /li /ulpLe caratteristiche Quality Manager sono: /pulligrande attenzione ai dettagli; /lilicapacità di leadership e di gestione di gruppi di lavoro; /lilicapacità comunicative; /lilicapacità di risolvere i problemi; /lilialta resistenza allo stress; /li /ulpFormazione del Quality Manager: /pullila figura deve essere laureata in discipline scientifiche o tecniche o in Chimica o Ingegneria. /lilila figura deve parlare e scrivere in Inglese (livello C1). /liliconoscenza della bcertificazione ISO 9001, /b o altri standard internazionali. /liliè gradita esperienza nel settore giocattolo o cartario. /lilideve mostrare attitudini particolari, come l’attenzione ai dettagli e la capacità di risolvere problemi. /li /ulpbDomicilio /b: provincia di Ancona. /ppbr/ppIn Incall S.p.A. favoriamo un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. In tal senso e nel rispetto delle normative applicabili (tra cui i d.lgs. 198/2006), nel processo di selezione non discriminiamo in base a età, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, stato civile, etnia, nazionalità e religione o qualsiasi altra caratteristica. /ppLa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91). Invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato CV autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs197/2003). /p