PstrongMission: /strong /p pRiportando all’End User Sales Manager di Area, l’Innovation Technology Advisor è il riferimento locale per tutti i clienti finali non presidiati in modo continuativo e il riferimento nell’area commerciale per le tematiche relative alle agevolazioni derivanti dal Piano Transizione 4.0 e 5.0, a supporto di tutte le clientele, con l’obiettivo di raggiungere nuovi End Users. /p pPer clienti finali (End Users) si intendono tutte le imprese (in prevalenza produttive) del territorio italiano dove i temi legati alla sostenibilità, all’efficienza energetica e di processo sono elementi chiave della trasformazione digitale in essere. /ppAccompagnando gli End Users nell’identificare la miglior soluzione tecnologica - che permetta anche di sfruttare gli incentivi di volta in volta disponibili, l’Innovation Technology Advisor sarà il portatore dell’innovazione della piattaforma EcoStruxure individuando e influenzando gli investimenti in essere. /ppbr / /ppstrongWhat will you do? /strong /ppbr / /pp Con l’obiettivo di conoscere nuovi clienti End Users e prescrivere le soluzioni EcoStruxure con nuovi approcci legati all’innovazione tecnologica, avrà in carico le seguenti attività: /p ullistrongMarket Intelligence locale: /strongsfruttando gli strumenti messi a disposizione dal team Marketing Strategico, analizzare il mercato locale e il territorio di riferimento, segmentarlo, identificare End User potenzialmente più attrattivi non seguiti da Schneider Electric /lilistrongDeclinazione della value proposition: /strongdefinizione di una value proposition mirata partendo dai trend specifici di mercato e dalla comprensione dei bisogni del cliente, coniugando la leva tecnologica della piattaforma EcoStruxure (con il supporto del Marketing centrale) e sfruttando al meglio il piano di incentivazione 4.0 / 5.0 e le altre agevolazioni disponibili /lilistrongCreazione network fisico e digitale /strong: identificare sul territorio possibili canali di accesso, modalità e/o amplificatori (es. associazioni di categoria) che possano aiutare nel raggiungimento dell’obiettivo a monte, creando anche una rete digitale per estendere il raggio d’azione /lilistrongIncontro nuovi clienti: /strongutilizzando il network e la value proposition customizzata, studiando anche approcci e modalità innovative, incontrare e conoscere i decision makers all’interno dei clienti finali, con l’obiettivo di identificare il potenziale dei clienti e influenzarne gli investimenti /lilistrongQualifica dell’opportunità: /strongidentificare gli attori presenti nella filiera e gli ambiti di investimento e, con il supporto degli specialisti all’interno dell’organizzazione, influenzare le scelte e prescrivere una soluzione tecnologica che risponda ai bisogni del cliente /lilistrongGestione dell’opportunità: /strongdietro la regia dell’End User Sales Area Manager, in funzione della complessità dell’opportunità, la fase di negoziazione, coordinamento commerciale e chiusura dell’opportunità potrà essere gestita in autonomia, o coinvolgendo il Sales Account di zona. /li /ulpbr / /ppstrongWhat will help you to be successful? /strong /pulliLaurea in Ingegneria /liliBusiness acumen e capacità di gestione della relazione commerciale /liliApproccio consulenziale a partire dai bisogni (espressi o latenti) del cliente, ascolto attivo e capacità di formulare le domande giuste /liliOttime capacità relazionali e comunicative, public speaking /liliProblem solving e orientamento al risultato /liliCapacità di generazione insights a partire dall’analisi dei dati /liliPassione per la tecnologia e l’innovazione /liliEsperienza nel settore energetico/tecnologico o in ruolo consulenziale /liliConoscenza fluente della lingua inglese /liliLa conoscenza delle tematiche relative alle agevolazioni derivanti dal Piano Transizione 4.0 / 5.0 sarà considerata un plus /li /ul