Job position: Social Media e Community Manager Internship Il Social Media e Community Manager è chiamato/a a gestire l’operatività delle attività di Social Media Marketing utilizzando gli strumenti indicati e in particolare a: - Coordinare tutta l'area di social media - Ideazione, creazione e analisi di campagne social (in particolare LinkedIn, Instagram, TikTok) - Creazione e attuazione di piani editoriali sui principali canali social in linea con gli obiettivi aziendali - Analisi delle performance dei contenuti, attività di reportistica, definizione e monitoraggio KPI - Paid Media Management: pianificazione e gestione budget media su piattaforme social, definizione di social media plan in affiancamento a campagne a pagamento - Presidio di eventi live - Occuparsi di rispondere ai post degli utenti e interagire con loro in armonia con le attività e gli obiettivi dei progetti di social media marketing dell’azienda (es. gestione di crisi, haters, mood, reazioni individuali dei followers) - Dirigere le comunicazioni e le azioni verso il pubblico specifico precedentemente definito e segmentato - Fornire riscontri ed essere coinvolto in A/B test per capire cosa funzioni meglio nella community specifica di riferimento del business dell’azienda - Contribuire a mappare i trend specifici del settore e ad analizzare i competitor, per riuscire a fornire alla propria fan-base le novità più fresche e interessanti - Occuparsi di aumentare il numero di veri follower, ovvero utenti attivi che lascino commenti e apprezzino il loro marchio creando coinvolgimento, attraverso contenuti interessanti e interattivi - Generare engagement attraverso diversi format e tecniche e, in generale, stimolando la voglia della comunità di dire la propria su un argomento. Quali Hard Skill Possedere - Conoscenza dei principali social network e padronanza nel loro utilizzo - Capacità analitiche e di interpretazione dei dati - Conoscenza dei principali strumenti per la gestione e analisi dei social media - Esperienza e skills sviluppate su progetti social media - Gradita conoscenza della piattaforma WordPress e dei sistemi Analitycs ad essa collegati Quali Soft Skill Possedere - Attitudine al lavoro in team e alla condivisione - Creatività e ottime doti relazionali e comunicative - Autonomia organizzativa e di multitasking - Attitudine al problem solving e proattività - Disponibilità e desiderio di imparare - Possibilità di rinnovo o conferma in base alla performance individuale e ai risultati ottenuti_. Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage Durata contratto: 6 mesi Orario: - Dal lunedì al venerdì Domande di preselezione: - Hai esperienza pregressa nella creazione e gestione di video su Instagram e TikTok? - Hai esperienza pregressa nella gestione di campagne pubblicitarie volte alla lead generation? Esperienza: - social media manager: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)