Per rinomata Società cliente, operante nel settore impiantistico, siamo stati incaricati di ricercare un/a:
Project Manager
Responsabilità:
* Gestirà in autonomia un Team di Progetto multifunzionale (Planner, Document Controller, Cost Controller, Project Engineer, Permitting Manager, Supply Chain Manager) e si interfaccerà con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel progetto (Ingegneria, Procurement, Legal, Qualità etc.), con i cantieri e con i fornitori esterni per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
* A supporto del Project Director, relazionerà al Cliente finale ed ai Partner l’andamento delle attività, criticità, piani di recupero, richieste di varia natura (varianti, claim etc.) afferenti al Progetto, in modo da perseguire il legittimo interesse dell’Azienda mantenendo la soddisfazione del Cliente;
* Si coordinerà con il Project Director per allineare la reportistica e le varie procedure interne ed esterne, riportando le maggiori criticità, definendo le azioni correttive da implementare e preparando la necessaria corrispondenza ufficiale verso il Cliente finale.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria Civile / Gestionale o affini;
* Pluriennale esperienza all’interno un team di gestione Progetti;
* Capacità di interpretare e discutere programmi di dettaglio e percorsi critici, reportistica di Profit & Loss, stati di avanzamento ed altri strumenti per il controllo e la gestione del Progetto;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza della contrattualistica per Progetti EPC. La conoscenza del Codice degli Appalti e della normativa italiana afferente è un plus.
Sede di lavoro : Genova (disponibilità a trasferte di breve e medio periodo)
#J-18808-Ljbffr