La risorsa, rispondendo alla direzione aziendale e commerciale, si dovrà occupare della gestione del cliente nei paesi/mercati di riferimento, dall'acquisizione della commessa dell'impianto alla sua spedizione.
In particolare, svolgerà le seguenti attività:
- corrispondenza con i clienti, anche esteri, invio di offerte commerciali e inserimento commesse ordini
- costante collaborazione con gli altri reparti aziendali, in particolare con l'ufficio acquisti, l'ufficio tecnico e la produzione
- verifica pagamenti internazionali
- contatti banche per verifica lettere di credito e documenti di spedizione
- gestione spedizioni internazionali
- fatturazione impianti macchine e ricambi
- partecipazione a 2 fiere annuali del settore gelato
L'azienda desidera incontrare una risorsa in possesso di diploma in corrispondente lingue estere o laurea in lingue, economia e marketing o equivalente, con ottima conoscenza dell'inglese e buona conoscenza del francese e dello spagnolo.
Ottime abilità informatiche, conoscenza del pacchetto Office e del gestionale SAM, su cui verrà fatta una formazione in azienda.
Si richiede esperienza da 1 a 4 anni maturata in ruoli di back office commerciale, preferibilmente in aziende di produzione macchine automatiche food and processing, oppure in aziende di sub fornitura di aziende meccaniche/impiantistiche. Richiesta conoscenze di base delle spedizioni e del sistema dei pagamenti internazionali.
Competenze trasversali richieste dal ruolo: spiccato senso di collaborazione con i vari reparti aziendali, buona predisposizione alle relazioni interpersonali, facilità di inserimento nel gruppo di lavoro e capacità di lavoro in team, apertura alle sfide e nuove conoscenze, attitudine all'apprendimento di lingue straniere.
Si offre un inserimento in un contesto dinamico ed in forte crescita, improntato alla formazione continua per l'accrescimento delle competenze, con inquadramento e retribuzione commisurato alla condizione della risorsa.
Sede di lavoro: Zola Predosa (BO).