Adecco ricerca, per importante cliente del comparto turistico, Responsabile Ufficio Acquisti e Patrimonio da assumere con contratto a tempo indeterminato.
La risorsa, inserita a coordinamento dell'ufficio acquisti e patrimonio, si occuperà di:
1. Definire i processi di gestione di propria competenza (gestione acquisti, gestione beni soggetti a manutenzione, gestione patrimonio, contratti di affitto d’azienda, subconcessioni, lavori per terzi).
2. Mappare il fabbisogno aziendale in termini di acquisti (beni, servizi, mezzi di macchine operatrici aziendali, consulenze, etc.), studiare il mercato, valutare i fornitori e definire le strategie aziendali per ridurre i costi degli acquisti.
3. Definire e perfezionare i contratti rilevanti, garantendone una costante gestione.
4. Gestire le relazioni con i fornitori, analizzare le offerte, negoziare prezzi e condizioni di fornitura, valutare il rapporto qualità/prezzo.
5. Monitorare la performance dei fornitori, verificare il rispetto degli obblighi contrattuali, gestire non conformità e dispute.
6. Elaborare report per analizzare l'economicità della spesa e valutare opzioni di outsourcing e partnership strategiche.
7. In fase iniziale, supporterà la Direzione nella riorganizzazione dei processi di acquisto e nel parco fornitori, rivalutando contratti e procedure; successivamente, strutturerà l'ufficio con un team di risorse.
Requisiti:
* Laurea ad indirizzo tecnico-economico (requisito essenziale).
* Precedente esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo presso aziende strutturate.
* Conoscenza della contrattualistica commerciale e dei processi di acquisto.
* Ottime capacità di negoziazione.
Sede di lavoro: Portogruaro, Veneto, IT
#J-18808-Ljbffr