POpenjobmetis S.p.A.- Divisione Permanent Placement dedicata alla Ricerca di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti- seleziona per realtà operante nel settore creditizio, la figura di bCOORDINATORE/TRICE GESTIONE OPERATIVA DI UFFICIO /bperb La Spezia (SP) /b /ppbr/ppbPosizione /b /ppLa risorsa sarà inserita nell'ufficio tributario, a diretto riporto e a supporto del responsabile tecnico, e si occuperà di garantire l’efficienza operativa dell’ufficio attraverso la pianificazione e il monitoraggio dei carichi di lavoro, dei tempi di esecuzione delle attività e dei ritmi operativi, assicurando il rispetto delle scadenze e la corretta distribuzione delle attività tra le risorse interne. /ppNel dettaglio si occuperà di: /pp- Analizzare i flussi di lavoro, pianificando le attività in base a scadenze, priorità e carichi di lavoro. /pp- Definire e monitorare i tempi di esecuzione delle pratiche e attività amministrative. /pp- Assegnare e bilanciare le attività tra i membri del team, ottimizzando l’impiego delle risorse. /pp- Individuare eventuali criticità operative (sovraccarichi, rallentamenti, ritardi) e proporre soluzioni /pporganizzative. /pp- Monitorare le performance del team e predisporre reportistica periodica sull’andamento delle /ppattività. /pp- Supportare il Responsabile dell’Ufficio nella definizione di procedure interne e standard operativi. /pp- Coordinare i ritmi di lavoro in base ai picchi di attività e scadenze programmate. /pp- Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo, garantendo la motivazione e il supporto /ppbRequisiti /b /pp- Laurea in discipline economiche, giuridiche o gestionali (titolo preferenziale). /pp- Esperienza pregressa in ruoli organizzativi o gestionali in ambito amministrativo. /pp- Capacità di analisi, pianificazione e gestione delle priorità. /pp- Competenze nell’uso di software gestionali e strumenti di reportistica. /ppCompletano il profilo: /pp- Precisione e affidabilità. /pp- Capacità di gestione dello stress nei periodi di maggiore carico. /pp- Ottime capacità comunicative e relazionali. /pp- Attitudine al lavoro in team e alla mediazione. /pp- Spiccate doti organizzative, di leadership e problem solving. /ppAltre informazioni /ppbCosa offriamo: /b /ppL’azienda nostra cliente offre un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità /ppbUlteriori dettagli lavorativi: /b /ppContratto a tempo indeterminato full time CCNL commercio- RAL 45000€. /ppOrario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì con un'ora di pausa pranzo /ppSede di lavoro: bLa Spezia (SP) /b /p