Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico helpdesk

Cardano al Campo
AREA
Pubblicato il 5 ottobre
Descrizione

Informazioni sull'azienda

Dove le persone creano innovazione. Dal 1996 cresciamo come leader nel nostro settore. In AREA innovazione e tecnologia sono il nostro DNA: sviluppiamo soluzioni all’avanguardia, mettendo al centro i nostri talenti, puntando sempre alla qualità e alla crescita continua.

Informazioni sul ruolo

AREA è alla ricerca, per le sede di Vizzola Ticino (VA), di una figura di Technical Help Desk da inserire nel nostro team della unit Operations. La figura selezionata collaborerà attivamente con i nostri clienti, contribuendo alla risoluzione di problemi e alla gestione di infrastrutture complesse, con particolare attenzione alla riservatezza del dato.

Responsabilità

Help Desk Tecnico - Assistenza telefonica e tele-assistenza di 1° e 2° livello
Supporto relativo a componenti hardware
Supporto relativo a software di sistema
Supporto relativo a software applicativi proprietari
Assistenza sistemistica e su Reti LAN WAN
Erogazione di formazione agli utenti
Analisi delle problematiche ricorrenti
Gestione e organizzazione delle attività tecniche eseguite da personale on-site

Competenze richieste

Ottime capacità comunicative
Capacità di problem solving
Cura del cliente ed orientamento al servizio
Predisposizione alla formazione continua
Buona conoscenza degli ambienti informatici (rete, personal computer, server, e device mobili)
Esperienza nella configurazione dei sistemi operativi di classe client e server oltre che dispositivi mobili ed apparati vari
Esperienza nell’utilizzo di strumenti di ticketing, office automation, databases e strumenti di controllo remoto
Familiarità con i sistemi di network management e monitoraggio
Manutenzione di reti LAN/WAN, conoscenza dei principali protocolli di rete e routing
Conoscenza ed utilizzo di linguaggi di programmazione
Gradita conoscenza della lingua inglese

L’attività si svolge in ufficio su turni diurni dal lunedì al sabato, e con turni di reperibilità telefonica per la copertura dei week-end e delle ore notturne.

Come lavoriamo

Ci piace lavorare con passione
Ci piace creare fiducia attraverso soluzioni innovative
Siamo affidabili, coraggiosi e sostenibili
Dedicarci alle persone per motivarle ed ispirarle è alla base della nostra giornata lavorativa

Cosa offriamo

Ambiente di lavoro positivo, stimolante, aperto al confronto e volto all’innovazione e al miglioramento costante
Team giovane e dinamico
Formazione professionale
Piano di welfare
Assicurazione sanitaria integrativa per i dipendenti e per i membri del nucleo familiare
Sportello di assistenza psicologica
Palestra interna

Dichiarazione di pari opportunità

AREA è impegnata a garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Accogliamo candidature da tutte le persone, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale o disabilità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Area manager
Varese
JR Italy
Responsabile di zona
Offerta simile
Area manager
Varese
Selezioni Italia
Responsabile di zona
Offerta simile
Sales area manager
Varese
Tradex Srl
Responsabile di zona
Offerte simili
Lavoro Cardano al Campo
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Tecnico helpdesk

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva