Overview Join to apply for the Application Support Specialist role at TXT Novigo. TXT Novigo, parte del gruppo TXT, fornisce servizi IT specializzati per il mercato finanziario. Per espansione e potenziamento dell’organico della sede di Brescia, è alla ricerca di un/a Application Support Specialist. Chi stiamo cercando? Entrerai a far parte del nostro organico come figura chiave nel supporto e nella gestione tecnica degli applicativi sviluppati da TXT Novigo. Unendo competenze tecniche e capacità comunicative, garantirai il corretto funzionamento dei sistemi e la soddisfazione degli utenti finali. Lavorerai a diretto contatto sia con i colleghi dei diversi team di TXT Novigo sia con i clienti esterni. Responsabilità Fornire supporto tecnico ai clienti: assistenza diretta ai clienti di TXT Novigo, rispondendo a domande e richieste di supporto tecnico e risolvendo le segnalazioni riguardanti i nostri applicativi. Collaborare attivamente con sviluppatori, analisti, project manager e altre figure dei team di riferimento per lo specifico applicativo. Monitoraggio qualitativo: segnalare proattivamente problemi tecnici e bug ai team di sviluppo, contribuendo a garantire gli standard qualitativi. Suggerire miglioramenti e ottimizzazioni basati sull’esperienza e sul feedback degli utenti. Documentare e condividere conoscenze: creare e aggiornare guide utente, documentazione tecnica e best practice, garantendo la diffusione delle informazioni sia nel team sia agli utenti finali. Qualifiche Soft Skills Spiccate abilità di problem solving e orientamento agli obiettivi. Eccellenti capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team. Precisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzativa. Propensione all’apprendimento e curiosità verso nuove tecnologie. Competenze Tecniche Preferibile padronanza di database SQL (incluse MySQL Workbench/MariaDB). Conoscenza del funzionamento di applicativi web e della suite Office. Esperienza pregressa in Help Desk di 1° e 2° livello nel settore ICT. Capacità di redigere documentazione tecnica operativa. Buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce un plus la conoscenza della suite Atlassian e di Jira Service Desk. Perché scegliere TXT Novigo? Crediamo che le nostre persone siano la nostra risorsa più importante: formazione costante e allineata alle aspirazioni di crescita professionale. TXT Novigo è parte di TXT Group, gruppo tecnologico in espansione a respiro internazionale (oltre 2.500 persone, quotato STAR alla Borsa di Milano). Opportunità di lavorare su progetti diversi e prodotti personalizzati per clienti esterni e interni. Orari di lavoro flessibili e supporto allo smart working dove possibile. Titolo di studio richiesto Diploma o laurea in discipline STEM. Inquadramento e pacchetto retributivo verranno definiti ad hoc sul profilo professionale individuato. Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. 198/2006. L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme. NOV Seniority level : Mid-Senior level Employment type : Full-time Job function : Information Technology Industries : Software Development J-18808-Ljbffr