Azienda fortemente dinamica con alte competenze tecnologiche che ha sede nella provincia di Bologna e che propone soluzioni tecnologiche ai Clienti commercializzando e producendo componenti e sistemi per l’automazione e assemblaggio, cerca una/un Responsabile amministrativo che in piena autonomia gestisca tutte le attività connesse alla contabilità, alla gestione finanziaria, al controllo di gestione e alla stesura del Bilancio. - La Fatturazione attiva; - La Registrazione in CO.GE. di tutti i documenti probatori, fiscali e contrattuali, attivi e passivi nonché operativi (ordini, conferme, ddt, ecc.) - L’archivio ordinato ai fini della tracciabilità dei documenti sia cartacei che digitali - I Rapporti e contatti con clienti e fornitori; - I Rapporti con gli istituti di credito; - I Rapporti e relativi adempimenti dichiarativi e di pagamenti con gli Enti fiscali e Previdenziali - I Rapporti con il commercialista ai fini della redazione del Bilancio CEE e/o comunque il supporto allo stesso per le incombenze di natura fiscale e/o civilistiche; - I Rapporti con il consulente del lavoro e/o comunque il supporto allo stesso per le incombenze di natura contrattualistica del lavoro; - Gli adempimenti connessi alla sicurezza a supporto dell’esperto incaricato; - La stesura dei Report e dei Budget periodici per la direzione; - Il cash flow negli aspetti preventivi e concettivi e il controllo della tesoreria. Cosa Cerchiamo: - Una/un professionista dell’amministrazione di una società di capitali con una esperienza di almeno cinque nel settore specifico. - Competenze ed esperienza di natura informatica soprattutto nell’uso dei software gestionali.: - Eccellenti doti comunicative e relazionali, con la capacità di lavorare in team e di instaurare rapporti costruttivi con tutti coloro con cui si interfaccia (dipendenti, fornitori, clienti, banche, enti, ecc.) - Autonomia nella gestione delle proprie responsabilità, con un occhio sempre attento ai risultati. - Elemento di preferenza è la Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Cosa Offriamo: - Un ruolo chiave all'interno di un'azienda in espansione che valuta la tua professionalità e le capacità relazionali - Contratto full time a tempo indeterminato - Retribuzione e riconoscimenti in linea con lo sviluppo delle performance e opportunità di crescita personale. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Cellulare aziendale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - responsabile amministrativo: 5 anni (Obbligatorio) Data di inizio prevista: 01/06/2024