Do you want a job with a purpose?
And do you want to make healthcare safer, better and more reliable?
Join our Team!
Unisciti a noi come Infrastructure Specialist presso Dedalus, una delle aziende leader mondiali nello sviluppo di software sanitari. Avrai la possibilità di sviluppare la tua carriera e contribuire in maniera significativa a migliorare il processo di digital transformation in ambito sanitario.
Cosa troverai
In qualità di Infrastructure Specialist, entrerai a far parte del nostro team di infrastrutture. Guiderai la progettazione, realizzazione e sviluppo delle infrastrutture IT per i clienti in Italia.
Ti occuperai di:
1. Analizzare i requisiti dei clienti e tradurli in soluzioni infrastrutturali scalabili, sicure e conformi agli standard aziendali e normativi (ISO 27001, ISO 22301, ACN, NIS-2)
2. Progettare architetture infrastrutturali (on-premise, cloud privati/pubblici, PSN, AWS, Azure), includendo networking, server fisici e virtuali, storage, backup, piattaforme applicative, database e container. Inoltre, supportarai l’integrazione delle infrastrutture con altre componenti applicative e sistemi del cliente
3. Redigere il progetto esecutivo, documento tecnico di dettaglio che fornisce al Project Manager tutti gli elementi necessari per la pianificazione e l’implementazione
4. Supportare i team tecnici operativi (sistemisti, DBA, specialisti rete) nelle fasi di progettazione e realizzazione
5. Definire e supervisionare i servizi di resilienza (backup, restore, business continuity, disaster recovery) e sicurezza logica (cybersecurity, VA/PT)
6. Contribuire alle attività di prevendita: valutazione di fattibilità tecnica, stima impatti e costi, supporto nella preparazione di offerte tecniche
Fai un passo aggiuntivo nella tua carriera, avrà un impatto significativo!
In Dedalus il nostro motto è la vita scorre nei nostri software e ogni giorno facciamo qualcosa di speciale aiutando gli assistenti e gli operatori sanitari a fornire cure migliori alle loro comunità. Ecco cosa ricerchiamo:
Requisiti essenziali
7. Laurea in informatica
8. Pluriennale esperienza pregressa nel ruolo
9. Conoscenza approfondita di AWS, Azure e Private Cloud e competenza in orchestrazione e container management (OpenShift, OKD, Kubernetes, Docker)
10. Esperienza su RHEL e Windows e conoscenza di database come MongoDB, PostgreSQL e Oracle
11. Solide competenze sui temi di sicurezza, business continuity, disaster recovery e compliance normativa (ISO 27001, ISO 22301, ACN, NIS-2)
Siamo Dedalus, unisciti a noi
Dedalus si impegna a fornire un'esperienza lavorativa coinvolgente e gratificante che rifletta la passione che mettiamo nella missione di aiutare i medici e gli infermieri a fornire cure migliori nelle comunità in cui operano.
La nostra azienda promuove una cultura in cui i dipendenti sono incoraggiati a imparare, innovare e a promuovere e migliorare la cooperazione e i processi clinici, facendo al contempo una differenza significativa per milioni di persone in tutto il mondo. Ogni persona è il punto di arrivo e di partenza delle attività del Gruppo e il beneficiario finale. Per questo motivo, siamo orgogliosi di svolgere ogni giorno un lavoro molto speciale.
La nostra azienda è eterogenea e composta da 7.600 persone distribuite in più di 40 Paesi, lavoriamo insieme per innovare e migliorare le opportunità sanitarie di milioni di pazienti in tutto il mondo. Noi siamo Dedalus.
Puoi presentare la tua candidatura fino al 5 Agosto 2025
Il nostro Diversity & Inclusion Commitment definisce l'approccio di Dedalus per garantire il rispetto, l'inclusione e il successo di tutti i nostri colleghi e delle comunità in cui operiamo. È indispensabile per noi condividere l’impegno e la dedizione per poter garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Riconosciamo che possiamo migliorare e, in questo percorso, miriamo ad essere autentici, realistici, ma anche molto ambiziosi.