Per importante Istituto di Credito si ricerca un/a Direttore di Filiale Capofila per la sede di Padova. La figura riporta direttamente al Direttore dell’area ed è responsabile della strategia e dei risultati della sua capofila. Come People Manager è responsabile dei collaboratori della capofila, curandone lo sviluppo professionale, l’assegnazione degli obiettivi e la loro valutazione, dimostrando di possedere sia capacità strategiche, che di gestione dei collaboratori. Inoltre, è responsabile di tutti gli aspetti organizzativi, gestionali e di controllo della sua filiale capofila. - Mansioni: _ - gestire i collaboratori assegnati organizzando il lavoro di filiale; - supportare i responsabili dei team che riportano alla capofila nella gestione dei collaboratori assegnati; - curare lo sviluppo professionale dei collaboratori della zona, attivando, mediante il supporto del Direttore di Area e della Direzione HR, le iniziative necessarie (iscrizione a corsi di formazione/seminari, job rotation, training on job ecc.); - curare l’assegnazione degli obiettivi, supportandone il raggiungimento mediante la verifica periodica dello stato di raggiungimento e l’attuazione delle eventuali misure correttive; - predisporre l'adeguata assegnazione dei clienti in base alla segmentazione e garantire un'elevata qualità nella consulenza/assistenza alla clientela; - perseguire il raggiungimento degli obiettivi di zona mediante l´utilizzando degli strumenti direttivi (RDB, statistiche); - analizzare il mercato di riferimento e programmare l'acquisizione sistematica della clientela; - sensibilizzare i collaboratori alla promozione dell'utilizzo consapevole degli strumenti digitali presso la clientela; - gestire in prima persona le problematiche con i clienti più difficili e supportare i colleghi in situazioni analoghe; - curare l’immagine della Banca e acquisire nuovi soci nel territorio di riferimento. - Requisiti: _ - adeguata esperienza nel ruolo di titolare di filiale, o altro ruolo di responsabilità che preveda la gestione di collaboratori; - mentalità aperta orientata al cambiamento, all'innovazione con spirito proattivo; - conoscenza dei valori, facendosi portavoce degli stessi nei confronti dei collaboratori e della clientela; - ottime capacità relazionali e di problem solving; - aver assimilato concetto di multicanalità e capacità di coinvolgere i collaboratori nel trasmettere ai clienti i vantaggi dell´utilizzo dei canali digitali; - capacità di portare a termine gli obiettivi assegnati in maniera efficiente e determinata; - capacità di affiancare e sostenere lo sviluppo professionale dei collaboratori nello svolgimento dell´attività quotidiana al fine di assicurare una crescita professionale. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Un'unica sede