Location:Cantù (CO) Il ruolo di SAP C4C Support Specialist deve fornire assistenza a tutte le società del Gruppo BLM (worldwide) che hanno implementato il nostro modello C4C, consigliando e supportando i collaboratori interni, interfacciandosi con consulenti e fornitori per offrire il servizio IT più efficace e soddisfacente. Principali responsabilità - Apprendere e comprendere tutti gli aspetti della soluzione di business e configurazione C4C implementata da BLM GROUP; - Fornire assistenza a tutte le società del Gruppo (worldwide) che hanno implementato il nostro modello C4C (sia per area vendite che per il service), con particolare attenzione alle problematiche e agli aspetti tecnici; - Collaborare con i fornitori esterni durante i progetti di rollout C4C sulle altre società del gruppo provvedendo ove richiesto ad effettuare la configurazione del sistema sia per la parte Sales che Service; - Consigliare e indirizzare i collaboratori interni (in particolare modo delle aree Vendite e Service) nelle corrette modalità di utilizzo di C4C. Principali attività - Realizzazione nuove configurazioni del sistema e/o sviluppo con C4C SDK in caso di supporto applicativo o nuovi rollout; - Monitoraggio, analisi e ottimizzazione dei processi aziendali di riferimento, con particolare attenzione all'analisi degli errori nell'ambiente C4C; - Gestione dei fornitori / consulenti, fornendo input necessari e accurati per risolvere i problemi riscontrati e gestione del processo di escalation fino alla risoluzione della problematica; - Apprendimento e gestione delle procedure di lavoro esistenti, e della relativa documentazione, con proposta di nuove modalità di lavoro, ove necessario. Si richiede 15% di trasferte all’estero. Nota: In merito a quanto sopra riportato, è importante sottolineare che in ogni job description le informazioni fornite sono necessariamente sintetiche, focalizzate sugli obiettivi principali previsti dalla posizione; nel normale svolgimento del lavoro, è necessario prevedere l’integrazione con compiti, attività e responsabilità che abbiano una logica attinenza e correlazione alla descrizione e alle informazioni espresse. Requisiti fondamentali - Laurea almeno triennale discipline economiche o materia equivalente; - Esperienza nel ruolo ricercato, a supporto di progetti o prodotti IT nel campo delle vendite e del marketing; - Almeno 2 anni di esperienza su C4C (for Sales and for Service); - Conoscenza pratica del tool di piattaforma C4C SDK; - Conoscenza pratica della configurazione generale e di business di C4C; - Esperienza di lavoro in ambienti internazionali, preferibilmente presso azienda manifatturiera multinazionale; - Esperienza con l'analisi funzionale; - Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2-C1 del quadro di riferimento europeo); - Capacità organizzative: orientamento ai risultati, precisione, autonomia, puntualità nell’esecuzione dei lavori assegnati; - Capacità di lavorare in team, spiegando in modo chiaro e completo concetti e idee, confrontandosi con i colleghi, per trovare le migliori soluzioni e proporle in modo costruttivo. Requisiti preferenziali - Conoscenza professionale di una ulteriore lingua straniera (livello B1-B2 del quadro di riferimento europeo). Cosa offriamo? - Possibilità di smart-working (2 gg su 5 / per week); - Formazione continua, sia di tipo tecnico specifico (di ruolo), sia di tipo trasversale (corsi di lingua, leadership, comunicazione,); - Ticket restaurant; - Volontariato sociale (24 ore / anno); - Servizio di Counselling / Coaching, per favorire la crescita e il benessere; - Retribuzione commisurata all’esperienza; - Contratto di lavoro full time a tempo indeterminato; - Convenzioni aziendali; - Eventi sociali, sportivi e familiari aziendali. Job Function:SI