Per una delle più importanti aziende nel mondo della produzione e distribuzione di cartucce e commercializzazione di polvere da sparo e componenti, siamo alla ricerca di una figura di Quality Product Manager.
Aree di Attività: Coordinare e verificare la corretta applicazione del controllo qualità al prodotto. Efficientare a livello procedurale il controllo della qualità. Partecipare e organizzare eventi formativi al personale. Sviluppare all’interno della propria area di competenza conoscenze specifiche. Efficientare l’integrazione tra il reparto e il gestionale. Sviluppare specifici software per il monitoraggio della produzione e efficientamento della produttività.
Si richiede:
- collaborare con la Direzione al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici riguardanti lo standard qualitativo.
- esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore tecnico.
- gestire in autonomia il processo di controllo della qualità della Società
- gestire in autonomia il processo tecnologico di integrazione tra reparto produttivo e gestionale della Società
- gestire in autonomia il processo tecnologico di monitoraggio produttivo della Società.
- verificare se sono stati applicati e rispettati gli standard di qualità in ogni fase
- verificare che fornitori e materie prime stanno rispettando i requisiti tecnici
- in base agli standard di qualità adottati dall’azienda, formare il personale in ragione del miglioramento della qualità
Si richiede:
- sovrintendere ai controlli di qualità durante tutto il processo produttivo
- studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia aziendale
- collaborare con la Direzione alla definizione di nuovi obiettivi generali
- proporre alla Direzione iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi di controllo della qualità e allo snellimento delle procedure
- essere di supporto all’Area Commerciale
- assistere la Direzione nelle relazioni periodiche sull’andamento della azienda, fornendo opportune analisi
- mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza
- divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività
- assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità
- assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report
- mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati
- applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori
- relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità. Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.
- assicurare il controllo delle attività assegnate