Chi cerchiamoSiamo alla ricerca di un/a Tecnico Assistenza Clienti brillante e intraprendente per supportare i nostri clienti nell’uso di Concept, il nostro ERP e MES verticale dedicato alle carpenterie e aziende metalmeccaniche.Cosa farai nel concreto• Gestirai richieste di supporto tramite sistema di ticket durante l’orario lavorativo.• Lavorerai in team con colleghi appassionati (e anche un po’ nerd, diciamolo!) per garantire risposte rapide ed efficaci.• Aiuterai i clienti a risolvere problemi tecnici, sia semplici che complessi, con pazienza e attenzione.• Configurerai nuove postazioni di lavoro e installerai Concept su nuovi dispositivi.• Ti occuperai della diagnosi e risoluzione di problematiche software e hardware relative al nostro sistema.• E se ami mettere le mani in pasta, scriverai query SQL per analisi dati e troubleshooting avanzato (senza farti prendere dal panico, tranquillo!).• Collaborerai a migliorare continuamente le procedure di supporto interno.Caratteristiche del profilo ricercato• Hai una buona conoscenza dei sistemi Windows, reti aziendali e configurazioni client/server.• Sai comunicare in modo chiaro e professionale, anche quando i clienti… beh, sono un po’ agitati.• Ti piace lavorare in squadra, condividere soluzioni e crescere insieme agli altri.• Hai voglia di imparare, migliorarti e portare energia positiva nel team.• Ti destreggi senza paura con il linguaggio SQL (non serve essere un mago, ma sapere dove mettere le mani sì).Cosa offriamo• Ambiente di lavoro giovane, dinamico e orientato al futuro.• Formazione continua sui nostri prodotti e sulle tecnologie collegate.• Opportunità di crescita professionale.• Colleghi simpatici che apprezzano anche una buona battuta a fine giornata.