Posizione
Per ampliamento dello staff della sede di Faenza (RA)
ricerchiamo
Impiegato/a tecnico Help Desk
Il professionista selezionato si occuperà delle seguenti attività:
1. Mantenere operativi i sistemi informatici, fornendo supporto tecnico in caso di guasti o malfunzionamenti su computer, tablet, smartphone, stampanti, server e reti aziendali (LAN e WAN).
2. Effettuare assistenza agli utenti e interventi manutentivi.
3. Mantenere i programmi e i sistemi informatici al top della performance, che prevede anche l'installazione di componenti hardware e periferiche.
4. Controllare il corretto funzionamento di software antivirus, antispam e per la security e fornire assistenza di base sugli applicativi aziendali.
5. Configurare nuove macchine e apparecchiature (pc, smartphone, tablet, stampanti).
6. Apportare competenza tecnica e mantenere il costante aggiornamento specialistico.
7. Relazionare periodicamente al diretto superiore, concordando e applicando miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.
8. Illustrare soluzioni tecnologiche anche a persone non esperte di IT.
Requisiti
Siamo alla ricerca di una risorsa con i seguenti requisiti:
9. Diploma di scuola secondaria a indirizzo informatico
10. Conoscenza di Office e sue componenti, di ambienti Windows e Active Directory.
11. Due anni di esperienza nell’ambito (preferenziale)
12. Conoscenza di alcuni di questi argomenti (preferenziale):
- ambienti virtualizzati VmWare
- centralini VOIP Yeastar
- server di posta Exchange
- networking Cisco
- Security Fortinet
13. Disponibilità a trasferte in giornata in Regione.
Altre informazioni
Si offre contratto full time, 38 ore settimanali, in base al CCNL Coop. Sociali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.