Posti di lavoro per Installatore elettrico tra...
Yard Reaas S.p.A., leader in Italia nella consulenza real estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari, ricerca per la sede di Brescia un
Progettista / Disegnatore di Impianti Elettrici e Speciali
da inserire in
Aegis, società del Gruppo.
La risorsa, inserita nel team tecnico, svolgerà le
seguenti attività :
Progettazione e disegno schemi elettrici; Calcoli e Dimensionamenti elettrici; Redigere documentazione tecnica (relazioni, computi metrici, capitolati tecnici); Sopralluoghi e direzione lavori impiantistica; Pregressa esperienza, in medesima mansione e settore affine, anche a contatto con il cantiere, di almeno 2/3 anni; Competenza nella progettazione di impianti elettrici BT e MT; Conoscenza degli impianti speciali (rivelazione fumi, videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, reti dati, ecc.); Buona padronanza dei principali software di: disegno tecnico (AutoCAD, possibilmente Revit); Software di calcolo elettrico; Software di computazione (Primus); Conoscenza delle normative tecniche di settore (CEI, UNI); Valutazione preferenziale: utilizzo della tecnologia BIM.
La tipologia contrattuale verrà valutata in base all'esperienza maturata dal candidato.
AEGIS – Cantarelli & Partners
è una società di ingegneria e architettura del Gruppo YARD REAAS. Fondata nel 2009 opera in ambito edilizio e infrastrutturale ed è riconosciuta per la sua esperienza nella consulenza tecnica e nella gestione di grandi opere e progetti complessi.
AEGIS offre competenze specialistiche nella progettazione infrastrutturale, architettonica e urbanistica, seguendo ogni progetto dai primissimi studi di fattibilità tecnico-economico, al concept design fino alle soluzioni di marketing, con un approccio integrato e multidisciplinare.
Il team, che copre una vasta gamma di competenze - dalle discipline tecnico-scientifiche a quelle manageriali e amministrative - detiene una consolidata esperienza nell’utilizzo di tecnologie e metodi BIM.
DVArea, società di architettura e ingegneria che si distingue per un approccio al progetto curato in tutte le sue fasi, facendo leva sull’innovazione e la sostenibilità, sta cercando un/a Progettista di Impianti elettrici civili da inserire nel proprio team con base a Brescia.
In un contesto di transizione ecologica e digitale, stiamo costruendo una squadra multidisciplinare giovane e dinamica che condivida i nostri stessi valori, pronto a mettersi in gioco con passione e determinazione per affrontare nuove sfide.
DVArea è un general designer che opera nel settore della progettazione integrata. Rivoluzione digitale e sostenibilità ambientale sono i cardini dell’attività del team di oltre 150 professionisti con sedi a Brescia e Milano.
Attività e responsabilità: Il candidato si occuperà della gestione dei progetti di ingegneria di impianti elettrici nell'ambito civile, industriale, infrastrutture, ospedaliero etc. Supervisionerà il team di progetto collaborando con il Project Manager della commessa e interfacciandosi con il Bim Coordinator Almeno 10 anni di esperienza nel settore Laurea in ingegneria o Diploma di Perito Ottima conoscenza del pacchetto Office, Autocad, Edilclima, Primus o Vision CPM. Sarà valutata positivamente la conoscenza di Revit Capacità di gestione del team di lavoro Conoscenza della lingua italiana almeno livello B2
Conoscenze supplementari utili: Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1
Informazioni aggiuntive: È richiesta presenza in sede a Brescia o a Milano Le candidature che non corrispondono alle richieste non saranno prese in considerazione È preferibile la disponibilità immediata Il trattamento economico verrà commisurato alle competenze ed all’esperienza del candidato La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)
Progettista Impianti Elettrici - Senior (Project Engineering Coordinator) Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del Lavoro Progettista Impianti Elettrici - Senior (Project Engineering Coordinaor)
Da oltre 60 anni, IME GROUP è un punto di riferimento nel mercato dei quadri elettrici industriali e degli impianti elettromeccanici.
Dal 2024 siamo parte di COL GROUP, che con più di 400 professionisti e 4 sedi in Italia (Torino, Milano, Bergamo e Catania ) sviluppa soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione.
Oltre a IME GROUP, con le sue divisioni IMEQUADRI e IMEMONT, fanno parte del Gruppo anche COL Giovanni Paolo e Teamware.
Siamo protagonisti della transizione energetica, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo, e crediamo nel talento come motore del cambiamento.
Se cerchi un ambiente in forte espansione, dinamico, solido e orientato al futuro, entra a far parte di IME GROUP: qui il tuo contributo può fare la differenza.
Riportando e lavorando a stretto contatto con il Project manager, il Progettista Impianti Elettrici si occuperà dello sviluppo della progettazione degli impianti elettrici nel settore industriale e della produzione e distribuzione dell’energia elettrica
Responsabilità: Pianificare, coordinare e monitorare le attività di ingegneria, sia interne che esterne; Collaborare con il team di progetto per ciascuna commessa; Interfacciarsi con il cliente finale per valutare la fattibilità tecnica del progetto, relativo a nuovi impianti o revamping di impianti esistenti; Redigere le distinte materiali per l’approvvigionamento Supportare il capo cantiere in fase di installazione e commissioning Effettuare sopralluoghi e rilievi in campo, utili alla definizione ottimale delle specifiche di progetto.
assicurando che i requisiti e le scadenze vengano rispettate;
Competenze richieste: Diploma di Perito o Laurea in Ingegneria Elettrotecnica; Buona conoscenza degli schemi elettrici, di impiantistica industriale e dei circuiti elettrici ed elettromeccanici AT/MT/BT; Buona capacità di utilizzo del Pacchetto Office, conoscenza specifica di CAD elettrico; Capacità di lavorare in autonomia; Pregressa esperienza nella mansione >5 anni; Una ben radicata abilità nel problem solving Disponibilità a brevi trasferte nazionali Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico orientato alla collaborazione e al successo. Aggiornamento continuo e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze. Buoni pasto e welfare.
Sede di lavoro
: Urgnano (BG), Monza (MB)
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91
Progettista Impianti Elettrici - Senior (Project Engineering Coordinator) 20900 Monza, Lombardia Randstad Enterprise Italia
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del Lavoro Randstad Enterprise ricerca, per azienda specializzata nel sviluppo di soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione, un/una:
Progettista Impianti Elettrici - Senior (Project Engineering Coordinator)
per le sedi di
Monza (MB)
o
Urgnano (BG)
Riportando e lavorando a stretto contatto con il Project manager, il
Progettista Impianti Elettrici
si occuperà dello sviluppo della progettazione degli impianti elettrici nel settore industriale e della produzione e distribuzione dell’energia elettrica.
Responsabilità: Pianificare, coordinare e monitorare le attività di ingegneria, sia interne che esterne; Collaborare con il team di progetto per ciascuna commessa; Interfacciarsi con il cliente finale per valutare la fattibilità tecnica del progetto, relativo a nuovi impianti o revamping di impianti esistenti; Redigere le distinte materiali per l’approvvigionamento Supportare il capo cantiere in fase di installazione e commissioning; Effettuare sopralluoghi e rilievi in campo, utili alla definizione ottimale delle specifiche di progetto assicurando che i requisiti e le scadenze vengano rispettate.
Competenze richieste: Diploma di Perito o Laurea in Ingegneria Elettrotecnica; Buona conoscenza degli schemi elettrici, di impiantistica industriale e dei circuiti elettrici ed elettromeccanici AT/MT/BT; Buona capacità di utilizzo del Pacchetto Office, conoscenza specifica di CAD elettrico; Capacità di lavorare in autonomia; Pregressa esperienza nella mansione >5 anni; Una ben radicata abilità nel problem solving Disponibilità a brevi trasferte nazionali; Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo; Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico orientato alla collaborazione e al successo. Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze. Buoni pasto e welfare.
Sedi di lavoro
: Urgnano (BG) o Monza (MB)
L'offerta si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91
Inserito 3 giorni fa
Descrizione Del Lavoro Construction Engineer - Impianti Meccanici/Elettrici Luogo di lavoro:
Milano
Vuoi mettere a frutto il tuo potenziale tecnico e gestionale? Sei alla ricerca di un ambiente stimolante e innovativo? Potremmo avere l’opportunità giusta per te! Grafton Engineering*
è un
team dedicato
a valorizzare le esperienze, l’competenza e il potenziale dei candidati in ambito
Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.
Per azienda cliente, importante società di servizi di ingegneria operante a livello internazionale, nella progettazione illuminotecnica, acustica, antincendio per edifici residenziali e commerciali, selezioniamo:
CONSTRUCTION ENGINEER - IMPIANTI MECCANICI/ELETTRICI
Di cosa ti occuperai? Effettuerai visite periodiche sul cantiere, redigendo la reportistica di buona realizzazione degli impianti meccanici/elettrici;
parteciperai a riunioni tecniche e di coordinamento sul cantiere;
risponderai a quesiti tecnici e a richieste di chiarimento da parte dell'impresa;
analizzerai il programma dei lavori e verificherai lo stato avanzamento dei medesimi;
eseguirai le verifiche finali di accettazione delle opere;
Hai queste competenze e caratteristiche? Laurea in Ingegneria Civile/Elettrica/Energetica o Diploma tecnico;
Esperienza di almeno 3 anni nella mansione;
Esperienza nella gestione di cantieri per la realizzazione di impianti meccanici,
Buona conoscenza di software come Autocad 2D, Autodesk Revit e pacchetto Office;
Offerta Contrattuale: Contratto: inserimento in contratto a tempo indeterminato diretto.
Luogo di lavoro: Milano (MI) con disponibilità a trasferte sui cantieri.
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
Informazioni aggiuntive: È richiesta presenza in sede a Milan o a Brescia
Quali altri lavori sono popolari in questa categoria? Esplora questi ruoli molto richiesti per espandere la tua ricerca.
#J-18808-Ljbffr