Descrizione azienda
Synergie Italia, multinazionale francese attiva da oltre 50 anni nel settore delle Risorse Umane,, seleziona un/una:
CONSULENTE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO IN P.IVA
Posizione
All interno dell organizzazione aziendale territoriale, opererà nel contesto della filiale di Ascoli Piceno, occupandosi di politiche attive, orientamento professionale ed erogazione di servizi a supporto della ricollocazione/riqualificazione dei beneficiari.
Si richiedono preferibilmente esperienza e competenza nell erogazione dei seguenti servizi:
* Orientamento specialistico;
* Accompagnamento al lavoro;
* Tutoraggio e promozione tirocini extracurriculari;
* Attività di incontro domanda/offerta di lavoro;
* Bilancio di competenze;
* Supporto alla predisposizione di un progetto personale;
Requisiti
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
-In caso di Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica magistrale almeno 1 anno (negli ultimi 4) di esperienza nei servizi al lavoro con particolare riferimento a: accoglienza e informazione, orientamento professionale, formazione professionale rivolta a soggetti in cerca di lavoro che prevede l organizzazione di stage in azienda e di politiche attive del lavoro, bilancio di competenze, counseling, incrocio domanda ed offerta di lavoro;
-In assenza di Laurea almeno 3 anni (negli ultimi 5) di esperienza nei servizi al lavoro con particolare riferimento a: accoglienza e informazione, orientamento professionale, formazione professionale rivolta a soggetti in cerca di lavoro che prevede l organizzazione di stage in azienda e di politiche attive del lavoro, bilancio di competenze, counseling, incrocio domanda ed offerta di lavoro;
-Nel caso di esperienza documentata attinente svolta nei Centri per l Impiego della Regione Marche, fermo restando il titolo di studio, si richiede esperienza di un 1 anno continuativo, negli ultimi 2.
Completano il profilo precisione, massima affidabilità, empatia, attitudine al lavoro di squadra e doti di problem solving:
- predisposizione a mansioni a contatto con il pubblico
- ottima conoscenza degli strumenti informatici Internet Explorer, Outlook, Excel, Word, Power Point, Sistemi Informativi Regionali, Principali piattaforme per la comunicazione telematica (es teams, webex etc..)
- esperienza in attività di orientamento professionale e servizi al lavoro
Altre informazioni
Si offre:
* Collaborazione in P.Iva con retribuzione 20 euro/ora lordi sulla base delle ore erogate e debitamente documentate sui diari di bordo e gestionale;
*
* Sede di Lavoro: Ascoli Piceno (AP).
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
by helplavoro.it