Il Gruppo Demas, da oltre 50 anni leader nella distribuzione del farmaco veterinario in Italia, offre un ampio portfolio di prodotti che include medicinali, mangimi, apparecchiature e articoli veterinari. La nostra missione è fornire servizi e prodotti di eccellenza, diventare un partner di fiducia e diffondere know-how per favorire l’innovazione tecnologica attraverso un team di professionisti competenti. Il Facility Specialist supporta la gestione operativa delle strutture aziendali, garantendo il corretto funzionamento di impianti e servizi, il rispetto degli standard di sicurezza e la continuità operativa. Collabora con fornitori esterni e colleghi interni per assicurare un ambiente di lavoro efficiente, sicuro e confortevole, si occuperà di : 1. Gestione degli edifici e delle strutture attraverso fornitori specializzati Manutenzione ordinaria e straordinaria (impianti elettrici, idraulici, climatizzazione, ascensori, ecc.). Sicurezza e conformità normativa (antincendio, sicurezza sul lavoro, certificazioni). Spazi di lavoro: pianificazione, layout uffici, postazioni, sale riunioni. 2. Servizi generali Pulizie, vigilanza, reception, ristorazione aziendale. Forniture (cancelleria, arredi, dispositivi). Gestione dei contratti con i fornitori e negoziazione dei costi. 3. Energy & sustainability management Efficienza energetica, riduzione consumi e costi. Monitoraggio delle utility (gas, acqua, elettricità). Progetti di sostenibilità ambientale (green building, certificazioni LEED, ISO 14001). 4. Supporto al business Garantire la continuità operativa (business continuity). Ottimizzare i costi complessivi di gestione. Creare un ambiente di lavoro sicuro, confortevole e produttivo per dipendenti e visitatori. Diploma di Geometra J-18808-Ljbffr