Experto in consolidamento finanziario
I responsabili del consolidamento finanziario lavorano per preparare il bilancio consolidato del Gruppo, assicurandosi che le informazioni siano accurate e coerenti con i principi contabili nazionali.
Il ruolo richiede una grande attenzione ai dettagli e la capacità di analizzare e verificare grandi quantità di dati.
Descrizione del lavoro:
* Predisporre il bilancio consolidato secondo i principi contabili OIC;
* Raccogliere, analizzare e verificare i reporting package delle società controllate italiane ed estere;
* Effettuare le operazioni di eliminazione e consolidamento (inclusi conti infragruppo, partecipazioni, dividendi intercompany);
* Gestire le scritture di consolidamento;
* Collaborare con il revisore legale per la revisione del bilancio consolidato;
* Supportare il management nella predisposizione di reportistica periodica e nella disclosure di bilancio;
* Aggiornarsi sulle evoluzioni normative e contabili in materia di consolidato;
* Contribuire al miglioramento continuo dei processi e dei sistemi informatici di consolidamento;
Competenze richieste:
La risorsa deve avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Tra le competenze richieste figurano:
* Conoscenza dei principi contabili OIC;
* Abilità di analisi e verifica di dati;
* Capacità di collaborare con altre squadre;
* Abilità di comunicare efficacemente;
Servizi inclusi:
A livello salariale, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato/a.
Nota finale:
Per aggiornarsi sulle ultime tendenze nel settore è fondamentale mantenere alta la propria formazione professionale.