Marketing & Communication Manager
Tipologia di Contratto: Tempo determinato con possibilità di passaggio a tempo indeterminato
Dipartimento/Divisione: Marketing e Comunicazione
Il gruppo Francese è una realtà imprenditoriale a cui fanno capo CreditVision, leader nella consulenza investigativa personalizzata e nelle indagini patrimoniali massive, e Master Mind, specializzata nell’acquisto, vendita di portafogli NPL finanziari e commerciali e nelle attività sottostanti alla loro gestione e recupero.
Per la propria sede di Padova, il gruppo è alla ricerca di un Marketing & Communication Specialist per gestire e monitorare le attività di comunicazione e marketing.
Sviluppare e implementare strategie di comunicazione per aumentare la visibilità del gruppo e generare lead qualificati;
- Collaborare con fornitori esterni, direzione aziendale e senior management per identificare contenuti e strategie efficaci per ottenere lead in target e garantire coerenza e qualità della comunicazione su tutti i canali;
- Analizzare andamento campagne e attività di comunicazione di marketing in base ai risultati attesi;
- Pianificare, monitorare e aggiornare campagne pubblicitarie online e offline;
- Creare e inviare newsletter periodiche ai clienti e ai potenziali clienti, utilizzando anche strumenti di marketing automation;
- Gestire flusso informativo a supporto dell’organizzazione, implementazione e monitoraggio delle attività di comunicazione e marketing deliberate;
- Supervisionare la stesura ed esecuzione del piano editoriale per i media e attività che lo richiedono;
- Supportare l’area commerciale con attività di generazione, arricchimento dati, qualificazione e follow up di lead in target;
- Collaborare con l’area commerciale per la creazione di strumenti di supporto alla vendita (presentazioni, schede prodotto, materiali promozionali, …)
- Identificare eventi di networking e di settori per creare consapevolezza e considerazione sui servizi offerti dall’azienda e quindi supportare la generazione di lead;
- Collaborare con fornitori esterni per definire le creatività e loro adattamento ai vari canali di comunicazione decisi di volta in volta per le attività di comunicazione e marketing;
- Sperimentare e applicare strumenti innovativi, incluse soluzioni di AI generativa, per migliorare la produzione di contenuti, l’automazione e la personalizzazione delle campagne
- Implementare sistema di CRM a supporto delle attività di lead generation e sviluppo commerciale
È prevista formazione specifica sul ruolo.
Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini.
- Almeno 2 anni di esperienza in attività di marketing e comunicazione.
- Conoscenza delle principali piattaforme di digital e social advertising e relativi strumenti di gestione;
- Esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie online e offline;
- Esperienza nell'utilizzo di software di automazione del marketing (es: HubSpot, Salesforce, Mailchimp).
Esperienza di marketing B2B;
- Conoscenza delle dinamiche di influencer marketing, KOL e partnership strategiche.
- Conoscenza e/o forte interesse per strumenti di intelligenza artificiale applicata al marketing e alla comunicazione.
- Esperienza nel coordinamento con agenzie di comunicazione e advertising.
- Formazione continua;
- Data di Inizio Prevista: Perché si pensa che il proprio contributo possa fare la differenza per la nostra azienda
-