Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Permitting specialist

Brescia
A2A
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

MILANO, Italy e altri 1

Andamento


Descrizione job

Chi cerchiamo

Per le nostre sedi di Milano (via Olgettina) o Brescia siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come PERMITTING SPECIALIST all'interno del team AUTORIZZAZIONI. La struttura ha la principale responsabilità di supportare le strutture organizzative della Società nella esecuzione di tutte le attività finalizzate all'ottenimento e aggiornamento delle autorizzazioni alla costruzione e esercizio degli impianti.

Per quale Business Unit

L'inserimento avverrà in A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.

Ti occuperai di

1. Predisposizione di documentazione e pratiche per iter autorizzativi (valutazioni di impatto ambientale, autorizzazioni integrate ambientali, autorizzazioni paesaggistiche, PAUR, autorizzazioni ex. D.Lgs. 387/03, ecc.), anche con il supporto di consulenti e loro coordinamento, per impianti di recupero e smaltimento rifiuti (es. recupero di materia, termovalorizzatori, discariche)
2. Partecipazione ai team di progetto per collaborare allo sviluppo delle attività progettuali, col ruolo di specialista per le tematiche ambientali e autorizzative
3. Verifica, analisi e revisione dei documenti predisposti da colleghi e consulenti per le pratiche autorizzative
4. Mantenimento dei rapporti con gli enti, sia preventivi sia durante gli iter autorizzativi, con partecipazione alle conferenze di servizi, sia in presenza che a distanza
5. Aggiornamenti e approfondimenti legislativi, in particolare su tematiche ambientali
6. Verifica degli strumenti pianificatori, nazionali e regionali e loro potenziale impatto sulle attività della Società
7. Raccolta dati, sopralluoghi in sito, elaborazioni, ecc.
8. Partecipazione a gruppi di lavoro per analisi nuove proposte di legge e di documenti normativi in genere, con verifica delle esigenze e formulazione delle richieste di modifica
9. Sopralluoghi in cantiere, anche con partecipazione alle riunioni periodiche di coordinamento, per verificare il rispetto delle prescrizioni autorizzative
10. Definizione di standard e prassi operative per una gestione uniforme delle attività

Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo

1. Laurea in Ingegneria, Scienze ambientali, Geologia, Chimica o discipline affini
2. Esperienza pregressa di almeno 5 anni in mansioni analoghe
3. Ottima conoscenza della normativa ambientale (D.Lgs. 152/2006, D.Lgs. 387/03)
4. Ottima conoscenza delle norme UNI EN ISO 9001, 14.001, 18.001
5. Buona conoscenza di Autocad e Arcgis per consultazione
6. Buona conoscenza del pacchetto Office
7. Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero
8. Patente di guida (B)
9. Buona conoscenza della lingua inglese
10. Completano il profilo: capacità organizzativa, propensione al lavoro di gruppo con colleghi e collaboratori esterni; orientamento all'obiettivo, flessibilità/adattabilità, buona capacità relazionale e di gestione dei conflitti; proattività e autonomia decisionale

Flessibilità: smartworking sino al 40% dell'orario di lavoro su base bimestrale

Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale

Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti

Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna

Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare

Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l'equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale

Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.

La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).

Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio

A2A Ambiente SPA, siamo all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano. Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in preziose risorse.


Informazioni mansione

1. Identificazione job 6542
2. Data pubblicazione 14/03/2025, 14:57
3. Scadenza per presentazione candidatura 21/04/2025, 13:57
4. Livello titolo di studio LAUREA MAGISTRALE - SPECIALISTICA / MASTER'S DEGREE
5. Tempo Pieno o Part Time Tempo pieno
6. Sede di lavoro MILANO, Italy BRESCIA, Italy
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Brescia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > permitting specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva