L’azienda è una consolidata realtà industriale strutturata, attiva nel settore della componentistica elettromeccanica e leader nei mercati nazionali e internazionali nel settore di riferimento.
Da sempre fortemente orientata allo sviluppo continuo di nuovi prodotti che diano valore aggiunto al cliente, l’azienda si trova in una fase di accelerazione della spinta innovativa/sviluppo che desidera ulteriormente supportare con l'inserimento di un/una
PRODUCT TESTING & VALIDATION ENGINEER
rif. VAL/25
La risorsa - inserita all'interno di un team multidisciplinare - sarà dedicata alla definizione ed esecuzione di test sui prodotti con un particolare focus sulla parte elettronica.
Dovrà, pertanto, pianificare ed eseguire test di sviluppo e validazione prodotto (anche di prototipi) sia in laboratorio sia presso clienti, collaborando sia con le altre aree R&D all'interno dell'Engineering sia con la Qualità e il Commerciale per garantire la validazione e il miglioramento dei prodotti sia con il Service che supporterà anche nella formazione tecnica agli installatori.
Redigerà report tecnici dettagliati e documentazione esaustiva riguardo ai test effettuati e supporterà il dipartimento elettronico nella definizione dei piani di validazione software, componenti elettronici e sistemi.
Identificherà eventuali criticità, proponendo soluzioni innovative per la risoluzione di problemi rilevati; analizzerà le performance dei prodotti sotto il profilo della qualità, sicurezza e conformità normativa.
Ci rivolgiamo a un laureato in Ingegneria Elettronica che abbia maturato una esperienza di almeno 4/5 anni in ambito testing & validation in contesti strutturati con applicazione di metodologie quali DFMEA, 8D, A3, APQP, PPAP etc..
Ottime capacità comunicative e relazionali e attitudine al lavoro in team multidisciplinari; un forte orientamento al problem solving e al miglioramento continuo; doti di pianificazione e gestione delle priorità unitamente a una buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo richiesto.
Sede di lavoro: provincia Sud di Mantova
Con l’invio del Curriculum autorizza Niederdorf Italia al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e GDPR 2016/679 – info sul sito). Annuncio rivolto ad ambosessi.
Durante la selezione, nessuna Sua informazione sarà condivisa con l’azienda senza previo Suo consenso. Se non riceve un riscontro entro 60 giorni, la ricerca specifica è da considerarsi conclusa.
Nel rispetto della nostra Privacy Policy e del GDPR, la Sua candidatura sarà presa in considerazione per ulteriori opportunità in linea con Sue competenze, esperienze e profilo professionale.