Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Amministrativo/a contabile e recupero crediti -lazzate

Zola Predosa
Contratto a tempo indeterminato
Buscojobs
Responsabile recupero crediti
Pubblicato il 19 agosto
Descrizione

Mynameis per azienda cliente, specializzata nella produzione di prodotti per la cura personale, è alla ricerca di un amministrativo / contabile addetto al recupero del credito. La risorsa si occuperà della gestione dei processi amministrativi, della tesoreria e del credito, contribuendo attivamente alle attività di analisi del rischio e recupero crediti, nonché alla gestione della documentazione amministrativa. Principali responsabilità Area contabile e amministrativa : Gestione della contabilità generale e industriale finalizzata alla redazione del conto economico e dello stato patrimoniale gestionale Tenuta e aggiornamento dei libri sociali (libro giornale, libro degli inventari) e dei documenti fiscali Liquidazione IVA, gestione Intrastat, adempimenti fiscali periodici Gestione cespiti (calcolo ammortamenti, dismissioni, vendite, tenuta libro) Collaborazione con lo studio commercialista e supporto alla revisione di bilancio Redazione di documenti, verbali, modulistica e gestione dell’archiviazione Area tesoreria e rapporti esterni Gestione della tesoreria aziendale: monitoraggio dei flussi di cassa, pianificazione delle disponibilità finanziarie, gestione dei rapporti con gli istituti di credito, predisposizione di pagamenti e incassi, ottimizzazione della liquidità Riconciliazioni bancarie (incluse carte di credito) e gestione incassi clienti Gestione dei rapporti con enti esterni (es. Enasarco, banche, società di revisione) Area crediti e contrattualistica Gestione del ciclo attivo: fatturazione, monitoraggio crediti e sollecito clienti, analisi dell’esposizione creditizia e predisposizione della reportistica relativa all’andamento dei crediti commerciali Analisi del rischio di credito: valutazione della solvibilità dei clienti, analisi del rischio di insolvenza, analisi dei bilanci e dei principali indicatori economico-finanziari Gestione del recupero crediti per clienti italiani ed esteri: referente per i legali esterni, monitoraggio dei ritardi di pagamento, attivazione delle azioni di recupero e gestione delle pratiche di contenzioso Gestione della contrattualistica aziendale: supporto nella redazione, revisione e archiviazione dei contratti commerciali e amministrativi Area controllo di gestione e reporting Produzione di report periodici (fatturato, previsioni di vendita, analisi costi fissi e variabili, situazione investimenti) Supporto alla preparazione del budget aziendale e analisi degli scostamenti Collaborazione e supporto al team Collaborazione attiva e supporto ai colleghi del team amministrativo Capacità di risoluzione autonoma delle problematiche ordinarie di ambito Formazione e requisiti Diploma di Ragioneria o titolo equivalente Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in aziende strutturate (settore manifatturiero, chimico o farmaceutico) Consolidata esperienza in contabilità generale, gestione crediti, tesoreria, controllo di gestione, recupero crediti e gestione documentale Conoscenza di SAP (S4 / HANA) o altri ERP strutturati Conoscenza di PITECO (tesoreria) Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office Ottima conoscenza della lingua inglese; preferibile anche francese Dettagli contrattuali Contratto a tempo indeterminato Full time con smart working un giorno alla settimana Sede di lavoro: Lazzate, Lombardia, Italia Se interessati, inviare la propria candidatura. La posizione è ancora aperta. J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Specialista contabilità clienti e recupero crediti
Zola Predosa
Contratto a tempo indeterminato
Buscojobs
Responsabile recupero crediti
Offerta simile
Recupero crediti - pharma
Zola Predosa
Contratto a tempo indeterminato
Buscojobs
Responsabile recupero crediti
Offerta simile
Impiegato/a gestione recupero crediti e tesoreria
Zola Predosa
Contratto a tempo indeterminato
Buscojobs
Responsabile recupero crediti
Offerte simili
Lavoro Amministrativo a Zola Predosa
Lavoro Zola Predosa
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Amministrativo > Lavoro Responsabile recupero crediti > Lavoro Responsabile recupero crediti a Zola Predosa > Amministrativo/A Contabile E Recupero Crediti -Lazzate

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva