Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Specialista certificazioni di processo

Spresiano
Fassa Bortolo
Pubblicato il Pubblicato 2h fa
Descrizione

Ph3HR Selezione e Formazione presso Fassa Bortolo /h3 pFassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un\'azienda dinamica e all\'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.700 collaboratori tra dipendenti e forza vendita. /p pFassa SRL cerca per la sede Direzionale di Spresiano (TV) una/un /p pbSpecialista Certificazioni di Processo /b /p pLa Risorsa, a riporto del Responsabile Certificazioni di Processo, si occuperà di implementare e mantenere i sistemi di gestione, garantendo che i processi aziendali siano conformi con gli standard internazionali. /p pbPrincipali Responsabilità: /b /p pbSistemi di gestione: /b /p ul liProgettare, sviluppare e mantenere i sistemi di gestione aziendali in conformità con gli standard internazionali come ISO 9001, ISO 14001, e ISO 45001, per l\'ottenimento e/o il mantenimento delle relative certificazioni. /li liGestire i sistemi a sostegno delle certificazioni di processo specifiche (es. GMP+, EPD Process) e sviluppare la documentazione necessaria, inclusi gli FPC, per supportare le certificazioni di prodotto. /li liSviluppare e mantenere la documentazione di sistema (procedure, istruzioni e moduli) e definire obiettivi e indicatori di processo. /li /ul pbAudit e miglioramento continuo: /b /p ul liEseguire audit interni e contribuire alla redazione del programma di audit annuale, sviluppando le relative checklist. /li liAssistere e supportare gli audit condotti da enti di certificazione, clienti e altre parti interessate. /li liAnalizzare i processi aziendali, redigere rapporti sullo stato di conformità e predisporre i report per la Direzione aziendale. /li liDefinire obiettivi per mantenere e sviluppare indicatori di processo, sensibilizzando la popolazione aziendale sull\’importanza dei sistemi di gestione con il fine di diffondere una cultura della qualità. /li liIdentificare e gestire le non conformità, analizzando le cause e implementando azioni correttive efficaci. /li /ul pbValutazione dei rischi: /b /p ul liEseguire la valutazione dei rischi legati ai processi e ai sistemi di gestione, pianificando e implementando attività di miglioramento continuo. /li liMonitorare i piani di miglioramento e verificare l\'efficacia delle azioni intraprese. /li /ul pbCollaborazione e comunicazione: /b /p ul liCollaborare attivamente e comunicare efficacemente con le diverse funzioni aziendali (produzione, RD, supply chain, acquisti, amministrazione, ecc) per garantire una corretta implementazione dei sistemi e delle procedure. /li liSupportare le diverse funzioni aziendali per quanto di propria competenza, fungendo da consulente interno relativamente all\’espletamento delle attività finalizzate a garantire il rispetto delle normative e dei sistemi di gestione implementati. /li /ul pbPercorso formativo e professionale: /b /p ul liLaurea di primo o secondo livello in chimica, ingegneria chimica e dei materiali, ingegneria ambientale, scienze naturali e ambientali ed equivalenti. /li liGradito ma non necessario Master in sistemi integrati e/o sistemi di gestione. /li liEsperienza di almeno 3 anni, come specialista di sistema di gestione, qualità e/o certificazioni all\’interno di realtà strutturate in settori industriali. Saranno valutati anche profili provenienti dalla consulenza, con comprovata esperienza. /li /ul pbCompetenze e soft skills: /b /p ul liConoscenza approfondita delle principali norme sui sistemi di gestione. /li liConoscenza delle specifiche certificazioni di processo. /li liCapacità di pianificare, eseguire e documentare audit interni in conformità con gli standard ISO, utilizzando checklist e metodologie appropriate. /li liCompetenze nell\'analisi delle non-conformità e nella ricerca delle cause, per definire azioni correttive efficaci. /li liDisponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero. /li liOttima conoscenza della lingua inglese. /li liOttime doti relazionali e di collaborazione con le diverse funzioni. /li liOttime doti comunicative. /li liBuone capacità della gestione del tempo e dei progetti. /li liApproccio proattivo, strutturato e metodico. /li /ul pSede di Lavoro: Spresiano (TV). /p /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Spresiano
Lavoro Provincia di Treviso
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Specialista Certificazioni di Processo

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva