 
        
        Company Profile 
Mynameis è una società di ricerca e selezione di profili nel segmento Middle & Top Management, parte di InJob SpA, realtà affermata sul territorio italiano presente dal 2001 e con 27 sedi nel centro-nord Italia. 
Dal 2021 facciamo parte di W-Group, gruppo multibrand italiano nel settore delle human capital solutions, con il quale siamo coinvolti in un ambizioso progetto di crescita. 
Per la crescita e sviluppo della nostra Business Unit Industrial, selezioniamo un Consultant - Recruiter in Stage Curricolare. 
Entra a far parte del nostro team e diventa nostro collega! Siamo un team in resistente crescita e assieme al tuo talento, raggiungeremo nuovi e stimolanti obiettivi. 
Responsibilities 
Grazie a continui training, avrai la possibilità di sviluppare le tue competenze trasversalmente in area Recruiting e Business Development per il segmento Industrial. 
Nel dettaglio, ti occuperai delle seguenti attività: 
- Pubblicazione annunci e primo screening candidature 
- Identificazione dei profili maggiormente in linea con le posizioni aperte 
- Colloqui strutturati per monitorare il livello di motivazione e le principali competenze, reportistica per i Clienti e gestione dell’iter di selezione 
- Attività di analisi di mercato e sviluppo commerciale tramite strategie commerciali ad hoc 
- Meeting presso clienti 
Requirements 
Sei il candidato ideale se hai una buona attitudine alle relazioni, sei fortemente motivato ad intraprendere una carriera nel settore recruitment e possiedi le seguenti caratteristiche: 
- Laurea triennale o magistrale in ambito umanistico o economico (eventualmente anche in corso) 
- Buona conoscenza della lingua inglese 
- Precisione, curiosità e attitudine a lavorare per obiettivi 
- Predisposizione al lavoro in team 
Sede : Milano (modalità di lavoro ibrida) 
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. 
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato