Per la nostra Direzione Comunicazione, Relazioni esterne e Sostenibilità selezioniamo un/a: COMMUNITY MANAGER La risorsa supporteà il team Digital, Sociali & Customer Communication nelle attività di social caring e community management, attraverso la gestione di comunicazione, commenti e recensioni sui canali Digital e Social, al fine di instaurare relazioni positive tra Brand e Cliente. Dovrà inoltre monitorare l'andamento e le performance dei canali presidiati attraverso attività di Social Listening, analisi e reportistica. In particolare, si occuperà di: - Community Management sui canali Social presidiati dal Brand in attività ordinarie e straordinarie (Crisis Management); - analisi performance canali social Trenord; - sviluppo nuove strategie di social caring; - gestione e pubblicazione di contenuti social “real time” relativi alla circolazione dei treni; - monitoraggio della reputazione del Brand sui canali Social e Digital (Web&Social Listening); - supporto nella gestione e pubblicazione dei contenuti editoriali; - supporto allo sviluppo di strategie di comunicazione sui Social Media. Requisiti: - laurea; - esperienza di 3/4 anni nel ruolo; - ottima conoscenza del pacchetto Office; - ottima conoscenza di Business Manager Meta, Hootsuite, Google Analytics, piattaforme social; - ottima conoscenza della lingua inglese (C1). Caratteristiche personali: - Curiosità - Proattvità - Team-working Sede di lavoro: Milano Rho Fiera