L'Italia è da diversi anni un mercato vivace per la vendita ed acquisto di NPL, in continua evoluzione e con numerose iniziative volte a valorizzare questo tipo di assets. In questo contesto il nostro team, composto da professionisti di grande esperienza e valore, è sempre pronto ad affrontare ogni tipo di sfida con l’entusiasmo e la competenza che caratterizzano il Gruppo Fire da oltre 30 anni. La risorsa che stiamo cercando verrà inserita all'interno del team di Loan Management presso la nostra sede di Palermo, al fine di potenziare le competenze giuridiche e professionali del Gruppo necessarie per la gestione di crediti NPL secured e unsecured.
Il nostro candidato ideale è un avvocato con regolare iscrizione all’Albo, che possiede:
- un'esperienza consolidata nella gestione di posizioni secured in un contesto strutturato;
- buona conoscenza del pacchetto office con particolare riferimento a Excel;
- spiccate capacità relazionali
Successivamente il percorso di inserimento in azienda, le attività principali che gli verranno affidate saranno:
· gestione di un portafoglio di crediti;
· individuazione della migliore strategia di recupero all’interno delle due macroaree stragiudiziale e giudiziale;
· collaborare con tutti gli attori aziendali partecipanti al processo di ristrutturazione, interni ed esterni all’Organizzazione;
· negoziazione diretta con i debitori orientata al raggiungimento di accordi stragiudiziali;
· pianificazione finanziaria dei flussi di incasso delle posizioni gestite ed aggiornamento periodico delle previsioni di recupero dei crediti;
· presentare tutta l’analisi, reportistica e materiale di supporto necessari per l’approvazione delle strategie proposte da parte degli organi competenti.
Si offre un inquadramento con contratto di consulenza professionale e remunerazione proporzionata alla seniority rilevata in sede di colloquio, in un’ambiente di lavoro sano e stimolante, che ponga l’interesse per i propri lavoratori al centro della strategia aziendale.
Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA
Retribuzione: a partire da €1,00 all'anno
Agevolazioni:
- Computer aziendale
- Orario flessibile