PPer la nostra divisione Pest, siamo alla ricerca di un / una brillante National Account per la gestione e sviluppo strategico dei nostri servizi di Pest Control sui grandi Clienti nazionali ed internazionali. /ppLa persona selezionata riporterà direttamente al Senior National Account Sales Manager e il ruolo sarà chiave per l’execution della strategia commerciale e per il raggiungimento dei target annuali di vendita in un ambiente molto dinamico : dalla gestione in autonomia delle negoziazioni all'identificazione di opportunità di business su clienti esistenti o su nuovi clienti con esposizione nazionale ed internazionale. /ppIl ruolo prevede la sede amministrativa a Cernusco sul Naviglio (MI), ma la residenza del candidato / a potrà essere nel Centro-Nord Italia. /ppSono previste frequenti trasferte. /ppI compiti principali del / della National Account sono legati alla gestione e sviluppo del portafoglio Clienti assegnato, in costante coordinamento e collaborazione con il Senior National Account Sales Manager e con il team per implementare delle azioni finalizzate ad aumentare la penetrazione commerciale. /ppbLe attività di responsabilità del National Account sono : /b /pulliGestione diretta e in autonomia dei clienti che gli sono stati assegnati nel caso di unico punto di negoziazione e firma del contratto oppure in coordinamento con i Sales Professionals di zona, nel caso di accordo centrale da estendere alle varie sedi del cliente con firma del contratto in loco; /liliGestione del “portafoglio” clienti esistenti assegnato. Identificazione delle opportunità di sviluppo sui clienti esistenti, legato ad attività di vendita chiamate “up-sell” o “cross-sell”; /liliScouting nuovi clienti potenziali con l’obiettivo di generare “ New sales”, in linea con l’obiettivo dato assegnatogli a livello mensile e annuale; /liliRealizzazione di visite giornaliere nel rispetto degli obiettivi richiesti dalla Direzione e / o dal proprio manager; /liliNegoziazione con clienti esistenti e nuovi i possibili contratti nell’ interesse della Società e nel rispetto delle linee guida commerciali; /liliGestione dei rinnovi con modalità pluriennale dei contratti dei clienti esistenti nel rispetto delle linee guida commerciali stabilite per l’attività di rinnovi, garantendola crescita del fatturato; /li /ulpIl tutto attraverso l’uso corretto degli strumenti aziendali di controllo delle trattative, lo aggiorna periodicamente con le visite effettuate e tutte le informazioni necessarie legate all’ attività effettuate sui clienti e le visite, massimizzando cosi’ la performance individuale di vendita. /pulliRispetta le linee guida della Direzione Operation, e fornisce continuativamente informazioni e sufficienti aggiornamenti sulla attività svolta, producendo Report come richiesto dalla Direzione o dal proprio manager; /liliPartecipa attivamente alle riunioni di vendita, condividendo le esperienze raccolte sul campo e le informazioni raccolte dai clienti e sui concorrenti; /liliSupporta il Marketing con le iniziative implementate e / o le eventuali richieste; /li /ulpDescrizione dell'azienda /ppRentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. /ppDa oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi. /ppRentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale. /ppL'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni : Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti. /ppLo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti. /ppSiamo alla ricerca di un / una brillante candidato / a in possesso di Diploma o Laurea che abbia maturato un’esperienza di 5+ anni nella function sales, con solida esperienza nella gestione di partnership legate alla vendita di servizi B2B (aver lavorato nel settore pest management sarà considerato un plus). /ppbLe caratteristiche che cerchiamo sono : /b /pulliAbilità nell’analisi e gestione di report e dati commerciali. /liliAttitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione. /liliNaturale propensione al raggiungimento degli obiettivi e a coltivare sane relazioni / partnership con diversi interlocutori. /liliDisponibilità a trasferte quotidiane presso le sedi del gruppo / clienti. /liliGestione autonoma del processo di vendita e della client retention con capacità di attivare in autonomia escalation ai reparti interessati se necessario. /liliAttitudine all’attività da Business Developer, oltre che al cross e up- selling. /liliConoscenza dell’inglese. /li /ulpbInformazioni aggiuntive /b /ppIl pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. /ppbCompletano il pacchetto retributivo : /b /pulliDotazione di pc e cellulare aziendale /liliPartecipazione al piano incentivante /li /ulpLa ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza. /ppbCi teniamo molto alla privacy dei nostri candidati. /b /ppPertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato : /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr