Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia nonché il primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti e attualmente si compone di circa 20 Società, presenti in 8 Regioni (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania). Il Gruppo SYNLAB Italia: - Ha un fatturato di oltre 230 milioni di Euro - Effettua 35 milioni di analisi e 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno - Ha circa 2.000 dipendenti e 1.500 liberi professionisti Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio. L’approccio integrato all’innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di “_One Stop Shop” _dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello “_Hub and Spoke”_ dei nostri Laboratori. Posizione: Scopo della posizione: Costruire e mantenere rapporti di lavoro positivi con i Prescriber sul territorio assegnato, per presentare i servizi di diagnostica di Synlab e gestire i rapporti commerciale conseguenti, raggiungendo gli obiettivi assegnati. in particolare, la risorsa si occuperà di costruire e mantenere rapporti di lavoro positivi con i Prescriber sul territorio assegnato per presentare i servizi di diagnostica di Synlab e gestire i rapporti commerciale, raggiungendo gli obiettivi assegnati. In particolare, si occuperà di: - Realizzare attività di informazione scientifica ai medici di base dell’area di riferimento - Promuovere il portafoglio innovativo di Synlab, costituito da innovativi test diagnostici - Presidiare e sviluppare il mercato dei medici specialisti privati, con particolare attenzione ai ginecologi, cardiologi, psichiatri, oncologi, medici dello sport ed a tutti i professionisti dell’area wellness - Mantenere e sviluppare contatti con prescrittori ed opinion leaders - Organizzare piani di lavori ben strutturati allo scopo di ottimizzare la qualità delle visite, utilizzando gli strumenti aziendali (CRM). - Assicurare un'attività di reporting puntuale e corretta per il monitoraggio costante dei risultati di vendita (CRM) - Collaborare attivamente con il team interno, per l’introduzione dei nuovi prodotti - Supportare la realizzazione di eventi formativi sul territorio e/o on-line, dedicati a medici - Monitorare i risultati di vendita collegati al proprio portafoglio e implementare azioni migliorative ove necessario - Lavorare con attitudine positiva, riportando direttamente al Management di Synlab - Sviluppare le proprie conoscenze, attraverso gli strumenti e le risorse di Synlab - Pianificazione orari di lavoro (ciò può comportare il lavoro con il team di vendita di area o la discussione degli obiettivi con il responsabile delle vendite di area) - Partecipare regolarmente a riunioni aziendali, presentazioni di dati tecnici e briefing Requisiti: La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in Biologia / Farmacia / Medicina o Materie Scientifiche - Almeno 2 anni di esperienza nel settore dell’Informazione Scientifica Competenze tecniche: - Preferenziale conoscenza dei settori di diagnostica di maggiore complessità di divulgazione (es. biologia molecolare, genetica) - Conoscenza dei prodotti/competitor dei principali mercati di riferimento - Conoscenza MS Office (Outlook, Word, Excel, Power Point) - Patente di guida, categoria B - Utilizzo Smartphone Competenze relazionali: - Dinamicità, Entusiasmo ed Ambizione - Ottime capacità comunicative - Forte orientamento ai risultati - Forte attitudine commerciale - Leadership - Capacità di autoapprendimento/autoformazione Altre informazioni: Sede di lavoro: Roma Contratto: LP