Prodotti, sistemi e soluzioni per gestire l’energia elettrica, la sicurezza e la comunicazione: Vimar fa questo e molto altro, garantendo il continuo miglioramento di ogni stile di vita. Il tutto all’insegna di un made in Italy che combina design e tecnologia nell’ottica della più sicura affidabilità e benessere diffuso. Abbiamo un modo per chiamare tutto questo: Energia Positiva. Un’energia sicura, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, intelligente, facile da controllare e bella da vedere. La stessa energia che respiriamo noi ogni giorno, quando lavoriamo pensando a migliorarci e a migliorare sempre di più tutto quello che facciamo. L’Energia Positiva è la nostra filosofia.
La risorsa, inserita all’interno del team del Controllo di Gestione, risponderà al responsabile dell’Ufficio Costi e avrà l’obiettivo a medio termine di raggiungere un elevato livello di autonomia nella gestione delle aree/attività di competenza.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
* Presidiare le attività legate alla definizione, al calcolo e alla gestione dei costi di prodotto di Vimar (standard, periodico, medio, gruppo).
* Monitorare e contribuire alla creazione e alla modifica di anagrafica, cicli e distinte dei materiali di produzione.
* Supportare la Direzione Tecnica nelle attività di elaborazione, verifica e analisi dei costi preventivi dei nuovi articoli nell’ambito del processo di sviluppo di nuovi prodotti.
* Presidiare il processo relativo alla richiesta, all’analisi e all’approvazione di articoli speciali.
* Supportare la Direzione Commerciale nelle attività di elaborazione, verifica e analisi dei listini clienti.
* Presidiare il processo relativo alla richiesta, all’analisi e all’approvazione di sconti extra su progetti commerciali.
* Supportare le varie Direzioni in tutte le analisi economiche che coinvolgono il costo del prodotto.
* Collaborare con i vari enti coinvolti nei processi presidiati per raccogliere le informazioni rilevanti e per fornire set di dati, sia su base regolare che a fronte di esigenze specifiche.
* Preferibile laurea in ingegneria o discipline affini.
* Ottima padronanza di Microsoft Excel, PowerPoint e delle principali applicazioni Office (gradita esperienza nell’utilizzo del sistema ERP SAP).
* Preferibile conoscenza in ambito Tempi e Metodi.
* Conoscenza discreta della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Buone capacità comunicative, analitiche e di pensiero critico, unite a un forte orientamento al risultato e attenzione al dettaglio.
* Spirito proattivo e capacità di lavorare efficacemente in team.
* Gradita esperienza nel controllo di gestione o nella gestione della produzione/Tempi e Metodi in aziende manifatturiere.
L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dall'Azienda, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Benefits: Assicurazione sanitaria, Orario di lavoro flessibile, Mensa aziendale