Arper crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa. Il nostro approccio è orientato alla relazione, e si traduce in un design rivolto all’estetica e all’usabilità; in un’ottica globale, innovativa e personalizzata al servizio; nella valorizzazione dei contesti locali all’interno delle strategie di internazionalizzazione; in politiche organizzative sempre improntate alla trasparenza e al mantenimento di una solida e coerente identità di marca. UNA STORIA DI FAMIGLIA — Siamo nati nel 1989, come azienda a conduzione famigliare. Siamo cresciuti rapidamente: da semplici produttori di mobili, a marchio di design con una diffusione internazionale. Il nostro approccio—inclusivo, centrato sulle persone—ha accompagnato la crescita dei fatturati e degli addetti: passati, questi ultimi, da qualche decina ad alcune centinaia nel giro di pochi anni. IL NOSTRO APPROCCIO AL DESIGN — Far nascere un nuovo prodotto significa prendersi cura: di ogni fase del suo sviluppo—dal design, alla produzione, al suo impatto ambientale. Lo facciamo combinando forma e funzione, sempre con una grande attenzione ai dettagli: la sintesi finale è perfetta, nella sua eleganza. UNA SENSIBILITÀ UNICA — La nostra idea di design asseconda la versatilità delle forme essenziali. Nel tempo, il nostro approccio si è sviluppato a partire da sei concetti fondanti. Equilibrio, Famiglia, Intuito, Leggerezza, Colore, Gioco. Posizione::Per area Procurement / Commodity ‘Legno’ (acquisto di prodotti, semilavorati e materie prime) si cerca una risorsa proattiva e dinamica in grado di garantire in autonomia: - Presidio della commodity, sviluppando le strategie di acquisto ed ottimizzando la gestione del parco fornitori - RDO, negoziazione (prezzi e termini), business award e finalizzazione Contratti/accordi quadro - Definizione pianificazione/previsionali di acquisto - Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti - Controllare le performance dei fornitori, gestione di eventuali claim per NC - Monitoraggio dei consumi per la definizione delle politiche di scorta ottimali (safety stock) - Azioni di scouting per la ricerca di nuovi fornitori Requisiti: - esperienza pregressa nel ruolo, possibilmente anche su progetti contract/bespoke - competenze tecniche & gestionali per il supporto allo sviluppo progettuale dei nuovi prodotti - buone doti organizzative e di reportistica (uso Excel, PowerPoint) - capacità di analisi interna (per conoscere a fondo le logiche operative aziendali) ed esterna (studiare regolarmente l'andamento dei mercati) per porre in atto azioni tempestive ed efficaci a tutela degli obiettivi aziendali - spiccate doti relazionali per sviluppare e consolidare partnership con fornitori chiave - forte attitudine al raggiungimento degli obiettivi aziendali - buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta