Assistere il Direttore nella definizione, progettazione, sviluppo e implementazione di piani pluriennali e singoli progetti, in collaborazione con istituzioni culturali partner e / o enti sostenitori. Svolgere attività di project management per le attività assegnate dal Direttore, garantendo il rispetto degli obiettivi e scopi. Mantenere rapporti stretti con gli enti sostenitori e le istituzioni culturali coinvolte, seguendo le indicazioni del Direttore. Sviluppare contatti e promuovere il coinvolgimento di realtà imprenditoriali locali per creare partnership e sponsorship. Gestire la partecipazione a bandi di fondazioni di origine bancaria e altri soggetti erogatori di risorse culturali, inclusa la rendicontazione finale. Definire accordi di produzione e co-produzione di eventi. Assistere il Direttore nel controllo di gestione e nella gestione economico-finanziaria dell’ente. Requisiti richiesti Perfetta conoscenza della lingua italiana. Diritti civili e politici in regola. Assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento da pubbliche amministrazioni per motivi disciplinari o fraudolenti. Assenza di condanne penali definitive o misure di interdizione / prevenzione. Età minima legale per l’attività lavorativa. Idoneità psico-fisica al ruolo. Requisiti specifici : Esperienza pluriennale nel settore culturale e competenze tecniche specialistiche relative alle mansioni. Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale / specialistica. Buona conoscenza scritta e parlata di inglese e francese. Capacità di lavorare in team su attività complesse di natura tecnica e organizzativa. Dettagli contrattuali Tipo di contratto : Tempo pieno, tempo indeterminato. Disponibilità : Dal lunedì al venerdì, orario flessibile. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Responsabile Sviluppo • Piemonte, Cuneo, Italia J-18808-Ljbffr